questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sansone

Locandina del film Sansone
TRAILER Fermo immagine del trailer
Sansone
(Marmaduke, 2010, United States)

In Italia è conosciuto con il nome di Sansone, e per le sue divertenti vignette sul settimanale Topolino, nelle quali combinava guai e trascinava i suoi padroni in sfrenate corse al guinzaglio. In realtà il suo vero nome è Marmaduke, e nasce nel 1954 per mano del fumettista americano Brad Anderson. Ecco il film!

 

Per Phil (Lee Pace) e Debbie (Judy Greer) Winslow, trasferire la loro famiglia dal Kansas a O.C. in California, è un grosso problema. Per il loro enorme cane danese Marmaduke (doppiato da Owen Wilson), tuttavia, il trasloco significa un nuovo modo di vivere. Sansone in casa è un vero tornato, è il caos fatto cane. Quando poi i Winslow decidono di portarlo con loro al lavoro il quadrupede diventa goffo e imbranato e ne combina di tutti i colori. Insomma Sansone è un adolescente scatenato solo che, invece che essere un ragazzino, è un animale. Non sarà facile per la giovane e felice coppia controllare l’energia ma anche la simpatia e l’affetto di questo altro amato e indispensabile componente della loro famiglia.

 

Film in live action dove un cast di doppiatori che comprende grandissimi attori si mescola ad attori in carne ossa. Tra le voci originali troviamo Owen Wilson, Ron Perlman, Amanda Seyfried, Jeremy Piven, Stacy Ferguson mentre Lee Pace che abbiamo ammirato per il suo ruolo di assassino in Infamous è il proprietario di Marmaduke insieme a star come William H. Macy e Judy Greer. I fratelli Damon e Marlon Wayans sono stati chiamati a dare voce ai numerosi caratteri digitali. Con Sansone siamo dalle parti di film realizzati con la stessa tecnica dei vari Garfield, Alvin Superstar e Beverly Hills Chihuahua. Insomma Sansone e i suoi amici parlano come noi umani, a differenza del fumetto originale dove il grande alano non proferiva mai parola. Tra le altre avventure di questo scatenato teenager nei panni di un cane non poteva mancare il lato romantico, Sansone infatti, si innamora di una cagnolina purosangue, un desiderio che porta nel cuore da sempre ma ad aspettarlo ci sono gli scontri di classe tra cani bastardi e quelli con i pedigree. Un film davvero divertente dove un cane fracassone e simpatico come Sansone omaggia tutti i ‘migliori amici dell'uomo’ comparsi nella storia dei fumetti.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE