Caricamento pagina in corso...

Rock of Ages

Locandina del film Rock of Ages
TRAILER Fermo immagine del trailer
Rock of Ages
(Rock of Ages, 2012, Usa)

I love Rock ’n’ Roll! Rock of Ages è un inno alla musica rock degli anni ’80, al divertimento, alla creazione del mito delle rock star e delle groupies. Adattamento dell’omonimo musical di successo di Broadway con una colonna sonora strepitosa!

 

Sherrie (Julianne Hough) è una giovane ragazza che aspira a diventare una cantante, così, spinta dai famigliari, in particolare dalla nonna, lascia il Kansas per trasferirsi a Los Angeles. Appena arrivata in città incontra Drew Boley (Diego Boneta) che oltre ad essere molto carino, nutre le sue stesse aspirazioni. Drew gli propone un lavoro presso il mitico locale dove lui stesso fa il cameriere, il rock club The Bourbon Room, che si trova sulla Sunset Strip. Il vecchio hippie proprietario Dennis Dupree (Alec Baldwin) accetta e tra i due ragazzi, ben presto, nasce una idilliaca storia d’amore. Ma quando la moglie del Sindaco Patricia Whitmore (Catherine Zeta-Jones), una ‘finta’ moralista e attivista conservatrice minaccia di far chiudere il locale, occorre trovare una soluzione… E l’unico che può riportare in vita il Bourbon Room è la rock star più in voga del momento Stacee Jaxx (Tom Cruise). Dal momento che Stacee accetta tra Sherrie e Drew nasceranno fraintendimenti che porteranno le loro vite a prendere direzioni diverse… Anche se mai sottovalutare il potere del rock’n’roll!

 

Sceneggiato da Justin Theroux insieme a Chris D'Arienzo, l’autore del musical di Broadway, e diretto da Adam Shankman (Hairspray - Grasso è bello), Rock of Ages è una divertente, coinvolgente e musicalmente entusiasmante commedia sul mondo del rock negli anni ottanta e di tutto l’entourage che gli gira intorno. Da ex rocker attaccati ai loro giorni di gloria, manager oramai dimenticati, fan scatenate e giovani che sognano la fama, fino a bigotti e moralisti che vogliono boicottare un mondo dove si vive, ci si diverte e dove la passione è ancora il motore che sostiene ogni cosa. Nonostante le straordinarie performance di tutti gli attori, tra i quali spiccano Alec Baldwin, Russell Brand, Paul Giamatti e la cantante Mary J. Blige, quando entra in scena Tom Cruise con capello lungo, petto nudo, e giubbotto di pelle senza maniche e con frange, tutti gli sguardi sono per lui. Quello di Stacee Jaxx, pur con tutte le dovute differenze, è una performance di Cruise, breve ma talmente potente, come quella indimenticabile che fece in Magnolia di Paul Thomas Anderson. Inoltre, Shankman che ha già avuto a che fare con i musical da Hairspray a varie puntate del serial tv Glee che ha diretto, riesce a muovere la macchina da presa perfettamente tra palcoscenico e il locale buio e fumoso dove quasi tutta la storia è ambientata. Strepitosa la colonna sonora, per chi ama il genere, che comprende brani come: “Dead or Alive” di Jon Bon Jovi, cantata dallo stesso Tom Cruise, oltre a Journey (Any Way You Want It), Joan Jett (I Love Rock ‘n’ Roll), Warrant (Heaven Isn’t Too Far Away), Pat Benatar (Hit Me With Your Best Shot), David Lee Roth (Just Like Paradise), Poison (Nothing But a Good Time), tra gli altri. Una pellicola davvero particolare, imperdibile per chi ha un’anima rock, e per tutti gli amanti di Tom Cruise che, come spesso accade, ruba la scena!

VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE