questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rio 2: Missione Amazzonia

Locandina del film Rio 2: Missione Amazzonia
TRAILER Fermo immagine del trailer
Rio 2: Missione Amazzonia
(Rio 2, 2014, Usa)

Più variopinto, divertente e musicale, a tre anni dallo straordinario successo del primo film, tornano il pappagallo  Blu e la sua compagna Gioiel, divenuti nel frattempo genitori di tre scatenati pappagallini, in una avventurosa vacanza nella foresta dell'Amazzonia.

Abituati a vivere comodamente in città, insieme ai loro tre  figlioletti: la saputella Bia, il piccolo e avventuroso Tiago, e la temeraria adolescente Carla, Gioiel è preoccupata che i figli , sull'esempio del padre, diventino più simili agli umani anziché imparare a comportarsi come veri uccelli. Pertanto, decide di portare la sua famiglia in Amazzonia, alla ricerca delle terre selvagge dei loro avi.

Al loro arrivo nel profondo della foresta amazzonica, con somma sorpresa per tutti, si scopre che il capo dello stormo di macao blu nascosti nel santuario degli uccelli, è il padre di Gioiel, Eduardo. Un momento emozionante per Gioiel, che conosce finalmente il suo papà, un po' meno per Blu, che scopre invece di avere un suocero più critico di una suocera.

Come se l’incontro con l’ipercritico suocero non fosse abbastanza, Blu deve anche misurarsi con Roberto, un uccello selvatico e affascinante, che ha un rapporto speciale con Gioiel, oltre a vedersela ancora una volta con il vendicativo e perfido Miguel, spalleggiato dalla graziosa ma velenosissima rana Gabi.

Realizzato in 3D da Fox Animation e dai Blue Sky Studios, anche questo nuovo film nasce dalla mente creativa di Carlos Saldanha, regista della celeberrima saga L’era glaciale.

Le voci originali sono di nuovo affidate a Jesse Eisenberg (Blu) e ad Anne Hathaway (Gioiel) ma nel viaggio in Amazzonia incontreremo anche will.i.am, Andy Garcia (il padre dagli istinti militari di Gioiel), Jamie Foxx, Rita Moreno (Mimi, zia di Gioiel), Bruno Mars (l'affascinante Roberto) e in sottofondo le musiche di nuovi artisti brasiliani e della cantautrice R&B/soul Janelle Monáe, che ha scritto un inebriante numero di debutto (Rio 2 si apre con le celebrazioni per il Nuovo Anno a Rio). In Italia Blu ha la voce di Fabio De Luigi.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE