questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Riddick

Locandina del film Riddick
TRAILER Fermo immagine del trailer
Riddick
(Riddick, Usa)

Dopo il fortunato Pitch Black (2000) ed il deludente Le cronache di Riddick (2004), la saga dedicata all'antieroe del futuro arriva al terzo capitolo, ma ricomincia dal primo, con un sequel in formato B-movie.

Tradito da Necromonger, ritroviamo Riddick abbandonato e lasciato in fin di vita su un pianeta desolato, in lotta per la sopravvivenza in un luogo ostile popolato da predatori alieni. Scampato alla morte un'ennesima volta, si rende conto che non potrà resistere per molto. Pertanto, dopo aver scoperto una base abbandonata, decide di inviare un messaggio galattico di aiuto, ben sapendo che attirerà sul pianeta tutti i cacciatori di taglie della galassia, pronti ad ucciderlo per incassare la taglia. Ma Riddick vuole giocare l'ultima carta a sua disposizione, riuscire ad uccidere i suoi cacciatori e lasciare il pianeta grazie alle loro astronavi, per tornare su Furya, il suo pianeta natale.

Pitch Black è stato il film che ha fatto la fortuna di Vin Diesel con il personaggio dell'antieroe solitario, nonché criminale spaziale Richard B. Riddick. Normale pertanto che l'attore ci sia legato profondamente e voglia rilanciare la saga, anche se dopo il deludente The Chronicles of Riddick sembrava definitivamente archiviata. Ma il successo del primo film, divenuto un vero e proprio cult, ha convinto Vin Diesel a riprovarci, producendo e interpretando un sequel-remake del primo capitolo, ricollegandosi oltre che alla storia allo spirito ed allo stile di Point Black.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE