Resident Evil: Retribution 3D

- Regia: Paul W.S. Anderson
- Con: Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Kevin Durand, Sienna Guillory
- Distributori: Warner Italia
- Genere: Azione, Fantascienza, Horror
- Durata: 117'
- Data di uscita: 28-09-2012
Arriva il quinto episodio della saga cinematografica ispirata al videogioco survival horror , il secondo girato in 3D. Regina incontrastata, Milla Jovovich.
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice rappresenta per l’umanità l’unica speranza. Si risveglia così, all'interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Braccata e senza un rifugio continua a cercare i responsabili dell'epidemia; la missione la porterà da Tokyo a New York, Washington D.C. passando per Mosca. Ad attenderla una rivelazione che metterà in discussione tutte le sue certezze. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull'orlo dell'oblio… Il conto alla rovescia è iniziato.
Dieci anni dopo l’uscita del primo capitolo, la produzione non si ferma e pare stia già pensando al sesto episodio. Resident Evil: Retribution è il secondo film della saga ad essere girato in 3D ed il terzo diretto da Paul W.S. Anderson, marito della Jovovich. “Trovo fantastico il fatto che dopo tutto questo tempo, la gente continui ad amare la storia ed i personaggi – ha dichiarato la Jovovich – ci siamo impegnati molto in questo film, vedrete ancora più scene di combattimento, tra me e Sienna Guillory (che interpreta Jill Valentine n.d.r.)”.
"Abbiamo visto un sacco di film thailandesi per studiare le scene di combattimento - dice Anderson - Ci sono mosse incredibili che abbiamo utilizzato nel film, un bene per il 3D”.
Le riprese sono iniziate a Dicembre 2011 e durate 55 giorni, tra Toronto, New York, Tokyo e Mosca. Riguardo il sesto episodio invece Anderson non si è pronunciato, sottolineando di aver lavorato come se questo quinto capitolo della saga fosse quello conclusivo. Il ritorno delle avventure di Alice sul grande schermo dipenderà poi dall’accoglienza di Retribution al botteghino.
Per la campagna virale del film è stato lanciato il sito umbrellacorporation.net dove la Umbrella informa i cybernauti che sta reclutando in tutto il mondo ‘grandi menti per aiutarli a progredire’. Finché non appare un video in cui Alice incita a non fidarsi di Umbrella. Allo stesso tempo, un vero tour è stato lanciato partendo da Cancún, passando per Barcellona, Poznan, Varsavia e Roma.
TRAILER CLIP EXTRA GALLERIE
NOTIZIE CORRELATE
-
Survivor - Making of del film
Il produttore, lo sceneggiatore, il cast e il regista di Survivor vi...
-
Resident Evil: Il Capitolo Finale, la prima immagine dietro le quinte
Lo scorso agosto l'attrice Milla Jovovich ha annunciato che lei e suo...
-
Julia Roberts tra le voci del nuovo capitolo dei Puffi
Tra i doppiatori annunciati dalla Sony per i Puffi ci sono: Julia...
-
Nemesi , Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez protagoniste del thriller ecco il trailer italiano
Ecco il primo trailer italiano di Nemesi (precedentemente The...
ULTIME NOTIZIE
-
Renée Zellweger ha ottenuto la nomination ai Golden Globe 2020 per JUDY
Renée Zellweger, protagonista del biopic Judy, ha ottenuto la nomination come ...
-
Il Diritto di opporsi con gli straordinari Michael B. Jordan e Jamie Foxx
Michael B. Jordan (“Black Panther”, “Creed – Nato per combattere”, “Creed II”)...
-
Guarda il nuovo trailer italiano di Onward il nuovo film Disney Pixar
Onward arriva nei nostri cinema il 5 marzo 2020 , scoprite il suo magico mondo...