questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Resident Evil: Afterlife

Locandina del film Resident Evil: Afterlife
TRAILER Fermo immagine del trailer
Resident Evil: Afterlife
(Resident Evil: Afterlife, 2010, Germania, Gran Bretagna, Usa)

In un mondo distrutto da un virus che trasforma le persone contagiate in non-morti, Alice continua il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti al fine di condurli alla salvezza. La sua battaglia mortale contro la Umbrella Corporation raggiunge nuovi livelli, ma Alice riceve l’inaspettato aiuto di un vecchio amico.
La speranza di un futuro paradisiaco li conduce a Los Angeles, ma al loro arrivo trovano la città completamente invasa dagli zombie. Alice ed i suoi compagni stanno per cadere in una trappola mortale…

quarto capitolo della saga cinematografica basata sui videogiochi survival horror della Capcom - e primo film di essa a essere distribuito in tridimensionale - Resident Evil: Afterlife è un fanta-horror in 3D, diretto e sceneggiato da Paul W.S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich (che è anche sua moglie), oltre che da Ali Larter, Sienna Guillory, Spencer Locke e dalla new entry Wentworth Miller (che interpreta il ruolo di Chris Redfield).  Quindi sostanzialmente stesso cast dei tre capitoli precedenti, cosa che rappresenta uno dei punti di forza del film. La trama è molto  più fedele al videogioco rispetto al capitolo precedente, anche se l’utilizzo della tecnologia tridimensionale - come ha confermato Anderson - ha influito non poco sulle sequenze action e persino sulla stesura dello script. Anderson ha dichiarato di essersi ispirato molto ad Avatar (e Cameron lo avrebbe aiutato mostrandogli un sacco di materiale) e di aver utilizzato le medesime telecamere

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE