questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Remember me

Locandina del film Remember me
TRAILER Fermo immagine del trailer
Remember me
(Remember me, 2010, Usa)

Il bel vampiro di Twilight cambia genere. Robert Pattinson, attore tra i più richiesti, è il protagonista di Remember me, una storia sulla potenza dell’amore e sui giochi del destino che può mutare la vita in ogni momento.

 

Tyler (Robert Pattinson) è un giovane dal carattere ribelle che vive a New York ed ha un difficile legame con suo padre da quando la morte del fratello ha spezzato l'intera famiglia. Tyler pensava che nessuno potesse capire la sua situazione, finché, per uno strano scherzo del destino, non incontra Ally (Emilie de Ravin), orfana di madre. L'amore era l'ultima cosa che sarebbe passata per la loro testa, ma lentamente Tyler ed Ally s’innamorano, e questo sentimento permette ai due di muovere i primi e incerti passi per uscire dalla sofferenza. Attraverso il loro amore, Tyler scoprirà la felicità e il significato della propria vita. Presto, tuttavia, verranno rivelati alcuni segreti, e le circostanze che li avevano fatti incontrare lentamente li allontaneranno...

 

 

Sceneggiato da Will Fetters e Jenny Lumet, la figlia del grande Sidney, diretto dal regista televisivo Allen Coulter (Six Feet Under, I Soprano), Remember Me è una pellicola drammatica e romantica su come l’amore possa sconvolgere le esistenze, sulla forza della famiglia e sull'importanza di vivere con passione ogni giorno della propria vita. Coulter ha fortemente voluto come protagonisti Robert Pattinson, che fino ad ora abbiamo visto nella saga di Twilight, e Emilie de Ravin, l’indimenticabile Claire della serie tv Lost. Nel ruolo del padre di Tyler, un memorabile Pierce Brosnan. Tra gli altri interpreti il Premio Oscar Chris Cooper (Adaptation), e la 'nominata' all'Oscar Lena Olin (Chocolat). Pattinson ha affermato: “Remember me mi è sembrato immediatamente un progetto molto originale, diverso da tanti altri film sotto vari punti di vista. Il mio personaggio, ad esempio, normalmente sarebbe stato descritto come un ragazzo che assorbe tutto quello che gli accade, un po’ ingenuo e ridicolmente innocente, per fare in modo che il pubblico possa identificarsi. Mentre Tyler è una persona che reagisce in maniera assolutamente differente alle avversità della vita e all’amore che improvvisamente lo travolge. E’ un ruolo specifico, ben scritto e ben delineato. Per questo sono molto fiero di avere realizzato questo piccolo/grande film”.

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE