questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Registe, dialogando su una lametta

Locandina del film Registe, dialogando su una lametta
TRAILER Fermo immagine del trailer
Registe, dialogando su una lametta
(Registe, dialogando su una lametta, 2014, Italia)

Uscirà nelle sale italiane l’8 marzo 2014, proprio in occasione della festa della donna, il film/documentario REGISTE, dialogando su una lametta, diretto dalla giovane Diana Dell’Erba.
REGISTE è un viaggio all’interno del mondo del cinema visto con uno sguardo inedito ed un taglio originale: da parte dell’occhio femminile. Un viaggio in cui lo spettatore viene condotto da una straordinaria figura, posta fuori dal tempo, la pioniera del cinema Elvira Notari (1875-1946), interpretata da Maria de Medeiros. Attraverso un insieme di testimonianze che vogliono contribuire a dipingere l’odierna realtà, viene ripercorsa la regia italiana al femminile da un punto di vista storico, dagli esordi ai nostri giorni, tramite l’incontro con le registe italiane contemporanee, da Lina Wertmüller, Francesca Archibugi, Francesca Comencini, Wilma Labate a Donatella Maiorca, Roberta Torre, Maria Sole Tognazzi, Susanna Nicchiarelli, per citarne sono alcune.
REGISTE dipinge il panorama della regia italiana firmata al femminile, per far sapere che, con forza e determinazione, molte più donne di quanto si possa pensare hanno scelto uno dei tanti mestieri erroneamente considerati maschili.

USCITA 8 MARZO

VOTO
 

ULTIME NOTIZIE