questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Red 2

Locandina del film Red 2
TRAILER Fermo immagine del trailer
Red 2
(Red 2, 2013, Usa)

Tornano gli agenti segreti in pensione di RED più in forma che mai, letali come James Bond, ma impegnati in avventure decisamente più esilaranti.

Dopo la sorpresa del primo capitolo, ecco di nuovo in azione l’agguerrito gruppo di ex spie in età da pensione, guidati ancora una volta da Bruce Willis nei panni dell’agente della CIA Frank Moses, un esperto di operazioni in nero che insieme al suo team di vecchi colleghi dà vita ad una caccia globale per rintracciare e recuperare un’arma atomica portatile scomparsa. Per riuscire, dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e disonesti ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest'arma di ultima generazione. La missione porterà Frank e la sua eterogenea squadra a Parigi, Londra e Mosca. Senza armi e senza equipaggiamento, possono contare solo sulla loro astuzia, il loro spirito, la loro esperienza e la fiducia in loro stessi mentre cercano di salvare il mondo – provando a rimanere vivi. 

Secondo e immancabile capitolo, visto il successo del primo, della storia tratta dalla miniserie a fumetti  scritta da Warren Ellis, diretto da Dean Parisot (regista di Dick & Jane Operazione Furto), che fermo restando il timone dell'action, sfrutta al massimo l'alchimia e la complicità del ricchissimo cast, esaltando la vena parodistica, condita con un po' di romanticismo 'old style'.  Oltre a Willis nel cast del film figurano John Malkovich, Anthony Hopkins, Helen Mirren, David Thewlis e Catherine Zeta-Jones. La forza del film sta in una sceneggiatura brillante che dà modo ad attori strepitosi di ‘giocare’ con gli stereotipi e i cliché del cinema legato agli agenti segreti, trasformando con humour e ironia situazioni già viste in momenti esilaranti ed irresistibili. In particolare, risulta sorprendentemente buffa e riuscita la divertente caratterizzazione di Helen Mirren, premio Oscar per The Queen, nei panni di una killer senza scrupoli, particolarmente estrosa nello sbarazzarsi delle tantissime vittime che si lascia alle spalle. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE