questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ragazzi miei

Locandina del film Ragazzi miei
TRAILER Fermo immagine del trailer
Ragazzi miei
(The Boys Are Back, 2009, Australia, United Kingdom)

Basato sulle memorie di Simon Carr, Scott Hicks dirige The Boys Are Back, ispirato alla toccante, simpatica e commovente storia vera di un uomo che improvvisamente si ritrova a dover crescere i suoi due figli da solo.

Dopo la prematura scomparsa della sua seconda moglie, Joe (Clive Owen), ancora sconvolto da questa perdita improvvisa, deve far fronte alle quotidiane difficoltà familiari, cercando inoltre di aiutare il figlio minore Artie a superare il suo immenso dolore. Presto fa la sua comparsa anche Harry, il figlio adolescente di Joe, nato dal suo primo matrimonio, che si unisce, con il proprio bagaglio ‘emotivo’, in questa difficile situazione. Senza sapere bene come muoversi, padre e figli decidono di lasciarsi alle spalle le convenzioni del mondo degli adulti, optando per una vita basata sulla massima libertà e sregolatezza. Ma quando la situazione si complica, Joe è costretto a riprendere in mano le redini e a comportarsi da genitore, conservando però l’allegria e l’esuberanza sperimentate nell’altro stile di vita.

VOTO
 

BATTUTE DAL FILM

  • "Le coppie dell'età di mio padre e mia madre non si lasciavano per il bene dei figli, noi ci siamo lasciati per lo stesso motivo"
    "Ah, quindi non te ne sei andato da casa perchè avevi messo in cinta un'altra"
    "Ok, anche per quello"
    Clive Owen messo alle strette dal figlio di primo letto
  • "Ho tante persone con cui posso fare delle cose, ma nessuno con cui possa anche non fare niente" L'amore secondo Simon Carr, padre originale e vedovo inconsolabile
  • "Non ce l'ha con Lucy, ma con te. Prima ti aveva tutto per sè, ora ci sono io. E Lucy"
    "Che c'entra Lucy, è un'amica! Non posso avere amici!?"
    "Dai papà, si vede che ti piace"
    "Non essere così dannatamente precoce"
    Clive Owen messo alle strette dal figlio di primo letto parte seconda

ULTIME NOTIZIE