questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Senza Freni

Locandina del film Senza Freni
TRAILER Fermo immagine del trailer
Senza Freni
(Premium Rush, 2012, Usa)

Un adrenalinico thriller ambientato a New York tutto raccontato attraverso gli occhi di un giovane pony express, interpretato da Joseph Gordon Levitt. Warner porta in sala uno dei film d’azione più promettenti della prossima stagione!

 

Wilee, un pony express in bicicletta, viene coinvolto suo malgrado in un losco affare: presso la Columbia University la giovane Nima gli affida il compito di consegnare entro novanta minuti una busta ad un preciso indirizzo. Quella che sembrava una consegna normale diviene per Wilee un vero incubo, quando un losco e spietato poliziotto vuole impossessarsi della misteriosa merce. Il giovane dovrà contare solo sulla sua velocità come ciclista in una serie di inseguimenti mozzafiato per tutta New York…

 

Quando venne rilasciato il primo trailer più di un anno fa, non era chiaro quale sarebbe stata la sorte di Senza freni nel nostro paese. Ci ha pensato Warner che lo porterà nelle sale a novembre. Presentato con alcuni minuti in anteprima alle Giornate di cinema di Riccione 2012, è stato accolto dalla stampa con grande interesse. “E’ un prodotto che merita e che intendiamo valorizzare – ha spiegato l’AD di Warner Nicola Maccanico – speriamo che il pubblico lo premi”. Protagonista è Joseph Gordon Levitt, per il quale dopo 500 giorni insieme, Inception e ora anche Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, possiamo parlare di consacrazione. “Questo è il ruolo più dinamico che abbia mai interpretato – ha spiegato l’attore – per il quale la preparazione fisica è stata la cosa fondamentale. Adesso mi piacerebbe cimentarmi nella regia, il mio modello è Nolan”. Le riprese del film sono iniziate a metà Luglio del 2010 e si sono svolte interamente a New York: Levitt si è infortunato scontrandosi con un taxi in bicicletta: niente di rotto per fortuna, ma l’avventura gli è costata 31 punti di sutura. La pellicola è diretta da David Koepp sceneggiatore di Secret Window e Ghost Town per citarne qualcuno, che ha firmato lo script insieme a John Kamps. Nel cast nel ruolo del ‘villain’, lo spietato poliziotto che da la caccia al povero Wilee, nientemeno che Michael Shannon, da subito prima scelta della produzione e del regista per la parte. Mesi fa Joe Quirk, scrittore americano, ha provato a rivendicare una sorta di copyright sulla pellicola, rivelatosi poi un nulla di fatto, affermando che la storia era davvero troppo simile al suo romanzo del 1998, The Ultimate Rush. Negli Stati Uniti Senza freni verrà distribuito il 24 Agosto dalla Columbia Pictures.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE