questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pompei

Locandina del film Pompei
TRAILER Fermo immagine del trailer
Pompei
(Pompeii, 2014, Usa)

Il primo della serie dei colossal storici in uscita nel 2014, Pompei, firmato dal regista di Resident Evil e I tre moschettieri (nonché marito di Milla Jovovich) Paul W.S. Anderson, è ambientato nel 79 dC, l'anno fatidico  dell'eruzione più celebre della storia. 

Si racconta di Milo, interpretato da Kit Harington (Il Trono di spade), schiavo di un potente armatore di Pompei in difficoltà economiche,  che sogna il giorno in cui il padrone gli concederò la libertà ed inoltre sogna di sposare la figlia (Emily Browning) di quest'ultimo. Lo schiavo ignora che la giovane donna è già stata promessa dal padre a un corrotto senatore romano per estinguere un debito e che lui sta per essere venduto a un nuovo proprietario di Napoli. Raggirato e tradito Milo si ritrova a combattere nell'arena tra i gladiatori, senza riuscire a dimenticare il suo impossibile amore. Quando una strana lingua di fumo nero si alza dal Vesuvio nell'indifferenza generale, seguita da una serie di esplosioni di lapilli, lo schiavo decide di tornare nella cittadina per un'impresa disperata: salvare la sua amata e il suo migliore amico, un gladiatore rimasto intrappolato nell'anfiteatro della città.

Gran parte delle scene è stata girata a Pompei, altre riprese sono state realizzate ai piedi del Vesuvio. Il regista Paul W.S. Anderson ha dichiarato di essersi ispirato a Il Gladiatore di Ridley Scott per le scene di combattimenti nel Colosseo ed inoltre a Titanic di Cameron per le scene dell'apocalisse durante l'eruzione del Vesuvio.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE