questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Piovono Polpette

Locandina del film Piovono Polpette
TRAILER Fermo immagine del trailer
Piovono Polpette
(Cloudy with a Chance of Meatballs, 2009, Stati Uniti)

I metereologi prevedono uno strano fenomeno nei cieli il 23 dicembre … non servono gli ombrelli, piuttosto munitevi di forchette. E' in arrivo un’inarrestabile pioggia di polpette in 3-D!

 

Fin da piccolo Flint ha sempre sognato di inventare qualcosa che facesse la differenza nella vita delle persone, purtroppo tutte le sue invenzioni inutili e spesso dannose (scarpe spray, tv semovente, traduttore per le scimmie) hanno provocato dei guai al loro creatore e spesso amche alla comunità. Adesso è a un passo dalla scoperta che secondo lui lo renderà celebre e immortale nella storia: trasformare l'acqua in cibo. Purtroppo però diventerà famoso per una cosa potenzialmente utilissima, far piovere cibo dal cielo così da annullare la fame nel mondo, ma mettendo in serio pericolo la vita dei cittadini di Chewandswallow (“mastica e ingoia”) perché la sua macchina dopo aver deliziato i palati di tutti, andrà in tilt e comincerà a sfornare cibo ben oltre la normale misura!

Una serie tremenda di pioggia di polpette di tutte le misure si abbatterà sulla cittadina e Flint, accompagnato dalla giornalista Sam (Anna Faris) che sogna di diventare per questo una famosa reporter e dal suo migliore amico Steve (Neil Patrick Harris), dovrà trovare un modo per scongiurare il peggio!

 

 

Non siamo nella favola di Hansel e Gretel, ma in un sorprendente film d’animazione in 3D, costato 100 milioni di dollari, che in America ha sbancato il botteghino. La pellicola prende spunto da un classico della letteratura per bambini americana (Cloudy with a chance of meatballs) di Judi Barrett, illustrato da Ron Barrett e pubblicato nel 1978.

Co-scritto e co-diretto da Phil Lord e Chris Miller, secondo gli stessi autori, "il film vuole essere un omaggio ed una parodia del genere catastrofico", citando film del genere come Armageddon, Twister, Independence Day, The Day After Tomorrow. Rivisti in versione fast-food!

Un intero palazzo di gelatina, hamburgher e cheesburgher di ogni formato che precipitano a terra spargendo dovunque maionese, ketchup, cetrioli, cipolline, lattuga ... una polpetta gigante grande come un asteroide... "L'idea del cibo-atmosferico era perfetta per il 3-D" ha dichiarato il regista Miller, "basta osservare - gli fa eco Chris Juen - il tornado di spaghetti in 3-D con le polpette e gli spaghetti che sono scagliati verso il pubblico"!

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE