questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Piacere, Sono un po’ Incinta

Locandina del film Piacere, Sono un po’ Incinta
TRAILER Fermo immagine del trailer
Piacere, Sono un po’ Incinta
(The Back-up Plan, 2010, Stati Uniti)

Piacere sono un po' incinta è una commedia che esplora il corteggiamento, l'amore, il matrimonio e la famiglia da una prospettiva “a rovescio”.

 

Dopo anni di ricerca del principe azzurro, Zoe (Jennifer Lopez) ha deciso che l'attesa sta diventando troppo lunga e determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l'inseminazione artificiale. Proprio in quel giorno, però, incontra Stan (Alex O’Loughlin), che potrebbe rivelarsi la persona giusta. Nel tentativo di portare avanti questo rapporto in erba, nascondendo i primi segni della gravidanza, la situazione si trasforma per Zoe in una commedia degli errori, che mette in confusione Stan. Quando Zoe, in preda all'agitazione, rivela le reali motivazioni dei suoi comportamenti imprevedibili, Stan riflette sul suo insolito futuro ma alla fine si dice che è ormai a bordo. Mai prima d’ora si è visto in amore un corteggiamento in cui una selvaggia notte di sesso coinvolga tre in un solo letto – Stan, Zoe e l'onnipresente cuscino per la gravidanza. Ma il vero test arriva quando entrambi realizzano di non conoscersi affatto, se non durante le tempeste ormonali e i preparativi per la nascita e, con la scadenza dei nove mesi che incombe, i due iniziano a riflettere e a frenare gli entusiasmi. Chiunque può innamorarsi, sposarsi e avere un bambino, ma procedere all'inverso potrebbe essere la prova che effettivamente siano fatti l'uno per l'altra.


Piacere sono un po’ incinta vede protagonista Jennifer Lopez che ha commentato a proposito del personaggio di Zoe: “A me, che ho di recente fatto l'esperienza di esser mamma per la prima volta, la sceneggiatura non poteva che sembrare estremamente realistica”. “Tutte quelle storielle sull'essere incinta, essere stanca, insaziabilmente affamata e soggetta a tempeste ormonali, beh io sono un'esperta”. Il produttore Todd Black ricorda la sua soddisfazione dopo il primo incontro che i filmmaker avevano avuto con la Lopez, di come lei fosse perfetta per il ruolo di Zoe. “Lei è letteralmente la sua incarnazione e ha carpito appieno la sceneggiatura. Ha capito perfettamente lo spirito del suo personaggio che diviene madre, ma allo stesso tempo è disorientata per aver trovato un nuovo amore nella sua vita”. Era importante che Jennifer Lopez cogliesse a fondo il senso della storia. Lei ha le carte in regola per questo ruolo che richiede abilità comica e in alcuni momenti tenerezza. Continua Black: “Jennifer è in grado di trasmettere emozioni e comicità contemporaneamente. E un'attrice a tuttotondo. Spesso ci sono attori capaci di immedesimarsi o in ruoli comici o in ruoli drammatici. È raro trovare qualcuno abile in entrambe le cose”.

VOTO
 

BATTUTE DAL FILM

  • "Allora, com'è stata l'inseminazione?"
    "Ho tenuto le gambe su, è durato 5 minuti e non ho sentito quasi niente"
    "Quindi è stato come fare sesso con Clive"
    Jennifer Lopez racconta il momento più importante della sua vita. Forse.
  • "Ho lasciato gli studi, ho incontrato una ragazza svedese..."
    "E vi siete sposati"
    "E abbiamo aperto pure un locale in Vermont. E' durata 3 secondi: io non sapevo gestirlo e lei non riusciva a non andare a letto con tutto il personale"
    Jennifer Lopez ascolta le sfortune del suo nuovo ragazzo
  • “Sento un altro battito”
    “Oddio, il bimbo ha due cuori?”
    “Ehm, no, avrà due bambini”
    Ecografia con sorpresa per Jennifer Lopez
  • "Io mi sto abituando all'idea di noi due come coppia e di colpo siamo una tribù!" Il ragazzo di Jennifer Lopez preoccupato dalla piega che ha preso la loro relazione
  • “Quando farai l'autopsia del nostro rapporto, sappi che potrai dare la colpa solo a te stessa” Momento clou: il signor Lopez tira fuori il carattere
  • "E' l'ora della conga!"
    "In pista, e attenti alle anche al titanio"
    La festa di matrimonio dell'anziana zia di JLo
  • “A un certo punto tutto ha un senso: sono follemente, profondamente e totalmente innamorata di te” Dichiarazione d'amore. Di Jennifer Lopez!

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE