questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il mare dei mostri

Locandina del film Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il mare dei mostri
TRAILER Fermo immagine del trailer
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il mare dei mostri
(Percy Jackson & the Olympians: The Sea of Monsters, 2012, Usa)

Torna la saga fantasy di Percy Jackson, con un nuovo capitolo all'insegna dell'avventura mitologica.  Novelli argonauti alla ricerca del Vello d’oro, Percy ed i suoi compagni dovranno vedersela con il Mare dei Mostri ed i suoi terribili abitanti. 

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?

Anche questo secondo film è tratto dalla saga dei romanzi di Rick Riordan, ma questa volta la produzione ha voluto calcare maggiormente la mano sull'aspetto visivo con rimandi ed omaggi ad altri colossal 'fantasy': da Harry Potter a Scontro tra Titani, da Twilight a Lo Hobbit, con il regista Thor Freudenthal (Diario di una schiappa) al timone ed il regista del primo episodio Chris Columbus, nonché regista  di Harry Potter e la pietra filosofale, in veste di produttore. Confermato  il cast dell’originale con Logan Lerman nei panni del semidio Percy figlio di Poseidone, Alexandra Daddario in quelli di Annabeth figlia di Atena e Brandon T. Jackson in quelli del satiro Grover e con l’aggiunta delle new entry Nathan Fillion alias Hermes e Stanley Tucci alias Dioniso. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE