questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Parental Guidance

Locandina del film Parental Guidance
TRAILER Fermo immagine del trailer
Parental Guidance
(Parental Guidance, )

Il titolo si riferisce all'indicazione 'accompagnato dai genitori' che negli Stati Uniti viene usata per film con una leggera dose di trasgressività, nel linguaggio, nella storia, nelle scene... 

Artie (Billy Crystal) assieme alla moglie un pò svampita Diane (Bette Midler) sono loro malgrado cooptati dalla figlia (Marisa Tomei), impegnata per una settimana in viaggio di lavoro, per fare da baby-sitter ai tre nipoti. Per scontrarsi ben presto con gli assurdi metodi educativi moderni, che li faranno entrare in conflitto con le sfaccettate personalità dei nipoti, abituati alla libertà e l'indipendenza più assoluta, approvata dalla mamma,  mettendo in crisi la loro esperienza ed i metodi educativi tradizionali basati su amore, disciplina e rispetto delle regole, con lo scontro e il dramma dietro l'angolo. Come fare? Tornare a ragionare da genitori oppure cercare di adattarsi alle nuove insensate (per loro ) teorie? Provate ad indovinare. 

Il felice ritorno di due grandi grandi attori degli anni '80 e '90 su grande schermo, l'ironico Billy Crystal, qui nelle vesti anche di sceneggiatore, assieme ad una adorabile Bette Midler, ed una nevrotica e divertente Marisa Tomei, mettono in scena una commedia trigenerazionale alle prese con le problematiche di modernità spinta e tradizioni familiari, il tutto condito da un'inesauribile verve comica. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE