questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

ParaNorman

Locandina del film ParaNorman
TRAILER Fermo immagine del trailer
ParaNorman
(ParaNorman, 2012, Usa)

Prodotto da un genio creativo come Tim Burton, arriva nelle sale Paranorman, le strampalate avventure di Norman doppiato in originale dal dolce Kodi Smith McPhee!


Una piccola e quieta cittadina viene improvvisamente invasa dagli zombie. Norman, timido ed emarginato ragazzo del luogo, è l’unico in grado di comunicare con i morti. Convocato a gran voce dai concittadini, dovrà affrontare creature soprannaturali come streghe e fantasmi, maledizioni secolari, nonché lo scetticismo degli adulti. Norman non sa però che il rischio nell’avere a che fare con il paranormale è quello di spingersi oltre confini molto pericolosi…

 

Potremmo definirlo un horror di animazione per famiglie, che strizza l’occhio senza nasconderlo troppo, a Frankenweenie e Nightmare before Christman. Già distribuito negli Usa lo scorso 17 Agosto, Paranorman ha impiegato tre anni per venire alla luce. I registi Sam Fell (Le avventure del topino Desperaux) e Chris Butler (autore degli storyboard di Coraline e de La sposa cadavere), hanno preferito utilizzare invece delle tradizionali videocamere per il 3D, delle Canon EOS 5D Mark II DSLR. Secondo film di animazione in stop motion realizzato in 3D, è prodotto dalla Laika Entertainment già dietro i successi di La sposa cadavere, Coraline, e Moongirl.

 

Al doppiaggio originale moltissimi volti noti: Norman è Kodi Smith McPhee, affiancato da Anna Kendrick, Casey Affleck, Leslie Mann e Jodelle Ferland. “Paranorman è un vero romanzo di formazione – dichiarano all’unisono i due registi – la storia di un emarginato che vuole farsi accettare dalla società e per farlo decide di vestire i panni dell’eroe, ma prima di tutto deve trovare se stesso”. A fornire una lettura del personaggio protagonista è anche il piccolo McPhee: “La storia parla della paura dell’ignoto – spiega – avete presente la tipica frase, è normale avere paura, l’importante è che tu rimanga chi sei? Secondo me centra il punto. Tutti hanno momenti nella vita in cui hanno paura, ma se si rimane fedele a se stessi e coraggiosi come Norman, bè è così che si diventa l’eroe!”. La colonna sonora del film è stata interamente composta da Jon Brion ed è stata rilasciata sa Sony lo scorso 28 Agosto negli Usa.

 

 


 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE