questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Paranormal activity

Locandina del film Paranormal activity
TRAILER Fermo immagine del trailer
Paranormal activity
(Paranormal Activity, 2007, USA)

Costato 15mila dollari ne ha già incassati 108 milioni solo negli Usa. Il segreto? Viral marketing ed un piccolo horror che fa veramente paura, senza nemmeno una goccia di sangue.

 

Katie e Micah si sono da poco trasferiti in una nuova casa, nella periferia di San Diego, quando cominciano ad avvertire la presenza di una misteriosa entità che si manifesta soprattutto di notte. Convinti che la propria abitazione sia infestata da uno spirito malefico, i due decidono di installare una telecamera ad alta definizione e di filmare quanto avviene nella loro camera da letto mentre stanno dormendo. La presenza della videocamera sembra tuttavia scatenare un’escalation di attività paranormali. A soffrirne è soprattutto Katie, che si sente direttamente perseguitata dall’entità negativa. Ma per Micah la ricerca della verità è diventata ormai una vera e propria ossessione… Il film è il racconto, spaventosamente reale, di quello che accade nella loro stanza di notte. 

Paranormal Activity è un piccolo e intelligente film horror, ben fatto, nonostante i mezzi ridicoli a disposizione, e che fa veramente paura. Il paragone con Blair Witch Project (per quelli che se lo ricordano) è inevitabile, due horror 'fatti in casa' che diventano fenomeni del box office, dove comunque Paranormal Activity  è vincente: costato 15.000 dollari ha già incassato più di 107 milioni, conquistando il titolo di film più remunerativo nella storia del cinema. Oren Peli, israeliano, mai fatto nulla nel cinema, ha girato il film in sette giorni nel 2006 a casa sua insieme alla compagna e ad un amico. L’idea gli è venuta quando, un paio di anni prima, si era trasferito insieme alla fidanzata in una casa funestata da rumori notturni, da indurlo a pensare che fosse abitata dagli spiriti. L'ascesa di questo film ha dell'incredibile: uscito negli Usa il 25 settembre con un unico spettacolo di mezzanotte in appena 12 sale vicine ad alcuni college, il film è diventato un 'must see' tra gli studenti. Dopodiché la Paramount ha lanciato online la bizzarra richiesta agli studenti di tutto il paese: scriveteci se volete che il film arrivi anche nella vostra città. Risultato: 1 milione di mail!  

VOTO
 

ULTIME NOTIZIE