questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pain & Gain - Muscoli e denaro

Locandina del film Pain & Gain - Muscoli e denaro
TRAILER Fermo immagine del trailer
Pain & Gain - Muscoli e denaro
(Pain & Gain, 2013, Usa)

Un terzetto di culturisti - tanti muscoli e scarso cervello - mettono in atto uno sgangherato rapimento, dalle conseguenze imprevedibili.

Anni Novanta. Daniel Lugo (Marc Wahlberg) è un piccolo truffatore con il culto della forma fisica, che lavora in una palestra di Miami come personal trainer,  allenando tra gli altri Victor Kershaw (Tony Shalhoub), un uomo arrogante che si è arricchito con i fast food. Insoddisfatto della sua vita, convinto di meritare a sua volta un posticino privilegiato al sole della Florida, Daniel finisce per ideare un crimine, a suo parere geniale: rapire Victor per costringerlo a farsi cedere tutti i suoi averi. A tal fine coinvolge l'amico Adrian Doorball (Anthony Mackie) e il nuovo arrivato Paul Doyle (Dwayne Johnson), anche loro culturisti; il primo è ossessionato dalle sue calanti prestazioni sessuali, mentre il secondo, ex carcerato, è ossessionato dalla religione. Animati da poco cervello e tanta buona volontà, metteranno in atto il loro piano, ma le conseguenze saranno imprevedibili...

Una storia vera diretta da Michael Bay, il papà dei Transformers e grande esperto di blockbuster, che si misura con una storia, anche stavolta muscolare anche se di esseri umani, ma soprattutto ironica, anzi tragicomica nel suo intreccio beffardo di stupidità criminale. Kitsch puro, con retrogusto satirico, e pieno di anabolizzanti. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE