questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Solo Dio Perdona

Locandina del film Solo Dio Perdona
TRAILER Fermo immagine del trailer
Solo Dio Perdona
(Only God Forgives, 2012, Francia/Danimarca)

E' già un cult prima di uscire il nuovo, durissimo, crime-thriller che riunisce Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling, regista e protagonista di Drive.

Dieci anni dopo aver ucciso un poliziotto Julian (Gosling) si è rifugiato a Bangkok, dove nonostante  il rispetto della criminalità locale vive un profondo senso di colpa. Lui e suo fratello Billy gestiscono un club di thai boxe che, in realtà, altro non è che una copertura per un centro per il commercio della droga verso Londra. Quando Billy uccide selvaggiamente una prostituta, la polizia lascia intervenire un ex agente, noto come l’Angelo della Vendetta, chiamato a dirimere i delitti più inquietanti interni alla criminalità.  Quest'ultimo concede al padre della ragazza di vendicarsi, uccidendo l’assassino della figlia, a condizione che si lasci poi tagliare la mano destra, per restaurare la giustizia. In seguito all'uccisione di Billy arriva a Bangkok la loro madre Crystal (Kristin Scott Thomas), a capo di una potente organizzazione criminale, per riportare a Londra il cadavere del figlio. La donna vuole che Julian le porti la testa dell’assassino del fratello. Julian dovrà affrontare Chang, protetto e rispettato da polizia e criminalità. E prima di lui dovrò affrontare i demoni che lo perseguitano.

Sceneggiato dallo stesso Nicolas Winding Refn, che a Cannes vinse con Drive (interpretato da Golsing) la Palma per la Miglior Regia, il film è un crime-thriller estremamente violento, che vede ancora una volta Gosling protagonista in una storia dove l'azione si trasforma in un viaggio nella tenebra di conradiana memoria. L'attore ha dichiarato che questo film è molto più estremo di Drive. Per prepararsi al ruolo Gosling ha trascorso tre mesi in Thailandia per essere addestrato in thai boxing. Oltre a Gosling anche il musicista Cliff Martinez, che ha selezionato la straordinaria colonna sonora di Drive, torna a firmare la colonna sonora di Only God Forgives.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE