questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jack Reacher - La prova decisiva

Locandina del film Jack Reacher - La prova decisiva
TRAILER Fermo immagine del trailer
Jack Reacher - La prova decisiva
(Jack Reacher, 2012, Usa)

Ritorno alla grande per Tom Cruise in un action-thriller che potrebbe diventare una franchise e con un personaggio nuovo di zecca: un tostissimo ex militare allergico alle regole.

 

Un cecchino spara tra la folla di una cittadina americana e uccide cinque persone senza apparenti legami una con l’altra. Il killer, un certo James Barr, lascia dietro di sé una serie di prove per le quali viene immediatamente incastrato. L’uomo si dichiara innocente e l’unica cosa che chiede al suo avvocato è di intercettare Jack Reacher che potrà aiutarlo a dimostrare che non è stato lui e che dietro questa sparatoria - che tutti pensano sia il gesto insensato di un pazzo – si nascondono misteri molto più complessi. Reacher, un ex militare ora investigatore, non si sa dove si trovi. Ma la notizia arriva ben presto a Jack che conosce da molti anni Barr e sa che è un cecchino ben addestrato, che difficilmente avrebbe sbagliato un colpo, mentre questa volta i proiettili esplosi sono sei e i feriti solo cinque...

 

Christopher McQuarrie, conosciuto per la sua incredibile sceneggiatura di I soliti sospetti, per la seconda volta, torna insieme all’amico Tom Cruise in veste di regista e sceneggiatore. Questa volta la pellicola è l’adattamento del romanzo One Shot di Lee Child, il nono su diciotto che lo scrittore britannico, ha dedicato al personaggio di Jack Reacher e, quasi tutti finiti come bestseller nella classifica del New York Times. Tom Cruise è un grande appassionato dei romanzi di Child e da tempo voleva portare sul grande schermo Jack Reacher, un uomo decisamente affascinante quanto riservato, inafferrabile, ex militare che ha lasciato l’Esercito Americano per non sottostare alle rigide e, per lui insensate, regole a cui era sottoposto. Ora continua ad occuparsi di crimini ma in maniera assolutamente autonoma mettendo in atto metodi – da molti ritenuti a dir poco scorretti – tutti suoi. Reacher è un ‘investigatore’ con l’allure un po’ misteriosa tipica di agenti segreti che si muovono sul filo della legge, come James Bond o Il Santo. Ma, in realtà, ha una personalità tutta sua, guidata dal suo motto: ‘la Legge ha dei limiti, io no’. Cruise è perfetto in questo thriller d’azione – che potrebbe diventare una franchise – e il cast è arricchito da Rosamund Pike, Richard Jenkins, Robert Duvall e dal regista Werner Herzog, questa volta attore, nei panni del villain chiamato The Zec.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE