questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oldboy

Locandina del film Oldboy
TRAILER Fermo immagine del trailer
Oldboy
(Oldboy, 2013, Usa)

Remake, firmato Spike Lee, del cult coreano di Park Chan-wook, diventato un'icona del 'cinema della vendetta', la trama parla di un uomo in cerca di vendetta dopo essere stato tenuto prigioniero per venti anni senza un motivo apparente e liberato improvvisamente senza alcuna spiegazione.
Il film originale tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya, è il secondo capitolo di un’ideale trilogia sulla vendetta iniziata da Park Chan-wook nel 2002 con Mr. Vendetta e conclusa nel 2005 con Lady Vendetta, ed è stato premiato con il Gran Premio della Giuria al festival di Cannes (2004).

In questo remake/rivisitazione Josh Brolin è il prigioniero in cerca di vendetta rilasciato da un giorno all’altro senza spiegazione alcuna e Sharlto Copley è il suo misterioso carnefice, colui che ha orchestrato sia l’infernale prigionia del protagonista che l'altrettanto feroce percorso espiatorio post-liberazione. Nel cast ci sono anche Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Michael Imperioli e Lance Reddick.

Elizabeth Olsen, una delle interpreti del film, ha dichiarato: «Non sono mai stata così scioccata e sorpresa dal finale di un film probabilmente da “Il Sesto Senso”. Nessuno me lo aveva raccontato, nessuno ne aveva fatto cenno e ho dovuto viverlo con sofferenza».

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE