questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oceania

Locandina del film Oceania
TRAILER Fermo immagine del trailer
Oceania
(Moana, 2016)
  • Distributori: Walt Disney Italia
  • Genere: Animazione, Avventura, Musicale
  • Data di uscita: 22-12-2016

Moana è una teenager vivace che decide di partire in barca per una missione rischiosa, intenzionata a onorare il destino mai compiuto dei suoi antenati. Incontrerà il semidio Maui  e, insieme a lui, attaverserà l’Oceano Pacifico in un viaggio ricco d’azione.
Durante il loro viaggio ovviamente Moana e Maui incontreranno creature marine, mondi sommersi e altro ancora. Per documentarsi sul folklore locale, la Disney ha convocato esperti del Sud del Pacifico. Tremila anni fa tutti i viaggi attraverso il Pacifico furono interrotti. Duemila anni fa, quando è ambientata questa storia, ripresero: il film racconta il motivo di questo stop millenario.
Moana è la figlia del capo della sua tribù, Tui e nonostante voglia viaggiare nel mare suo padre non glie lo permette. Moana ama il mare perché sua nonna le ha sempre parlato del semidio di nome Maui e dei grandi viaggi del passato. All’indomani della morte della nonna, Moana sente di dover partire e lasciare la sua casa alla ricerca dell’isola perduta della quale parlava sua nonna e che è legata alle origini della sua famiglia. Porterà con sè il fidato maialino domestico Pua, e sulla barca avranno la compagnia di un gallo di nome Hei Hei.

VOTO
 

ULTIME NOTIZIE