questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oceani 3D

Locandina del film Oceani 3D
TRAILER Fermo immagine del trailer
Oceani 3D
(OceanWorld 3D, 2009, Gran Bretagna)

Oceani 3D è il primo film subacqueo girato interamente in Digital 3D. E’ un’esperienza unica oltre che un meraviglioso tributo agli oceani. Grazie alla tecnologia Digital 3D il pubblico avrà la possibilità di tuffarsi letteralmente in un profondo blu come non hanno mai fatto fino ad oggi. 

Gli spettatori rimarranno incantanti di fronte alla bellezza degli oceani, da cui ha avuto origine la vita sul nostro pianeta. Le immagini ispireranno loro il forte desiderio di proteggere tutte le meravigliose creature che in questo film vedranno per la prima volta o che qui ammireranno in un modo del tutto nuovo. In compagnia della Tartaruga Marina, loro personale guida nel corso di questa avventura, la gente potrà ammirare da vicino un ecosistema infinitamente ricco e fragile e si avventurerà in un viaggio che li porterà a visitare luoghi come le Kelp Forests della California, la Grande Barriera Corallina Australiana e Roca Partida in Messico, dimora di migliaia di squali. Con Oceani 3D si diventa testimoni di alcune delle più spettacolari e indimenticabili scene di vita in fondo al mare mai catturate da una macchina da presa: come le affascinanti danze della Manta Gigante; la nobile processione degli Squali Martello; la caccia incessante del Pesce Leone; un gruppo di giovani delfini che giocano a palla con le alghe; il mollusco Ballerina Spagnola e il cavalluccio marino Dragone Foglia con la loro bellezza disarmante, per terminare incontrando da vicino i più grandi cetacei del pianeta. 

Prodotto da Jean-Michel Cousteau, figlio dell’esploratore oceanico Jacques Cousteau, e diretto dai documentaristi Jean-Jacques & François Mantello, il film è stato girato da 400 operatori durante 7 anni di riprese in più di 60 location in tutto il mondo utilizzando una nuovissima tecnologia messa a punto per le riprese subacquee in digitale 3D. Aldo, Giovanni e Giacomo che sono le voci narranti nella versione italiana hanno affermato: “In un momento in cui la natura è sempre meno rispettata dall’uomo, abbiamo voluto partecipare a questo progetto che mostra a tutti noi la bellezza del mondo marino quando è incontaminato e protetto. E così deve rimanere”.

 

VOTO
 

BATTUTE DAL FILM

  • "Io mi piaccio così come sono"
    "Ma ti sei visto?"
    "No"
    "Ah, ecco"
    Due pesci a confronto
  • "In questo momento mi piacete tutti e due"
    "Perchè, siamo belli?"
    "No, perchè state zitti"
    La tartaruga nascitura ai suoi "fratelli gemelli"
  • "Le megattere sono come tu non sarai mai"
    "Stonate?"
    "No, gentili e timide"
    Lezione di stile tartarughesca
  • "Questo è un pesce scatola"
    "Vuol dire che se lo vuoi regolare è già confezionato?"
    Divulgazione tre metri sotto il mare
  • "Mi sento al massimo quando ballo"
    "Io no"
    "Non ti piace ballare?"
    "Non mi piace quando balli tu"
    Lite ittica
  • "L'orca assassina, orca miseria!" Imprecazioni ittiche
  • "Un pesce punk!"
    "No, è un pesce scorpione"
    "Allora è nato a novembre"
    Zodiaco ittico
  • "Moby Dick?"
    "No, grazie. Preferisco un analcolico"
    Si pensa a bere persino nelle profondità degli oceani
  • "Mezzotonno di fuoco!"
    "No, il buono, il brutto e il cretino!"
    La cinefilia delle tartarughe

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE