questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oblivion

Locandina del film Oblivion
TRAILER Fermo immagine del trailer
Oblivion
(Oblivion, 2012, Usa)

Girato con una sorprendente risoluzione digitale 4K, ecco il nuovo sci-fi ideato e diretto da Joseph Kosinski, alla sua seconda prova dopo il controverso Tron: Legacy, con Tom Cruise, ultimo  sopravvissuto sulla terra. 

  

Jack Harper (Tom Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni rimasti sulla Terra e fa parte di una massiccia operazione per l'estrazione di risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro la terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. La Terra ha combattuto contro gli alieni e ha vinto ma è rimasta in un tale stato che diventato necessario trovare un altro posto per sistemare gli esseri umani, e Jack Harper è rimasto per monitorare e mantenere la sicurezza nelle operazioni di raccolta delle ultime fonti di energia rimaste. La sua solita routine aerea viene turbata quando soccorre una bella straniera, Julia (Olga Kurylenko) precipitata con la sua navetta spaziale. Il suo arrivo innesca una catena di eventi che lo costringe a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sul suo mondo, sulla sua missione e su se stesso.  Scoprendo che il destino dell'umanità è nelle sue mani.

 

"La Terra è un ricordo per cui vale la pena lottare... " Tom Cruise è la star di Oblivion, un originale racconto di fantascienza creato e diretto dal regista di Tron: Legacy, con i produttori del prossimo Rise of the Planet of the Apes, ambientato in uno spettacolare e apocalittico futuro della Terra. Un progetto molto impegnativo, che doveva essere, almeno nelle intenzioni, il primo film di Joseph Kosinski, che nel 2007 scrisse la storia per proporla ad una casa editrice come graphic novel.  Poi arrivò l'avventura di Tron: Legacy, ma al Comic Com del 2010, durante la presentazione di Tron, Kosinski mostrò anche i disegni di Oblivion con il risultato che pochi giorni dopo Tom Cruise lo chiamò per dirgli che era interessato a far diventare Oblivion un film!

 “Al di là della mia sfacciata fortuna – ha ricordato Kosinski – ho sempre pensato che il ruolo di Jack Harper era perfetto per lui, infatti, gli calza a pennello. Non riesco ad immaginare altro attore che Tom nei panni del protagonista”. Oblivion, è la storia di un uomo, di un veterano condannato dalla corte marziale, che viene mandato in ricognizione per capire che cosa ne sarà nel nostro pianeta. Un film di fantascienza ma anche con imprevedibili  e contrastanti coinvolgimenti sentimentali che portano ad una giustapposizione visiva: tecnologia contro paesaggio, qualcosa che non abbiamo mai visto prima”, conclude Kosinski.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE