questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Noi insieme adesso - Bus Palladium

Locandina del film Noi insieme adesso - Bus Palladium
Noi insieme adesso - Bus Palladium
(Bus Palladium, 2010, Francia)

Parigi, anni 80. Lucas, Manu, Philippe, Jacob e Mario sono amici fin dall’infanzia. Passano le serate al Bus Palladium, un noto locale, suonando, in cerca di realizzare il loro sogno: sfondare come rock band. Quando i Lust, il nome del gruppo, iniziano ad avere successo, il loro equilibrio inizia a vacillare, soprattutto a causa dell’arrivo di Laura, un’affascinante groupie. Bus Palladium  è un film su un percorso generazionale, che ognuno di noi intraprende, quel crocevia dove si lasciano i sogni e si affronta la realtà. E’ chiaro che ciò che interessa a Thompson, attore qui al suo esordio dietro la macchina da presa, sono innanzitutto i personaggi.
Gli interessano soprattutto Lucas e Manu e il rapporto d’amicizia che inizia ad incrinarsi con l’arrivo di Laura, che diventa subito la ragazza del secondo ma di cui s’innamora il primo. E quindi si tirano in ballo due temi che in un film del genere, ambientato anche nel periodo degli anni 80, sono quasi “obbligatori”:l’amore e la droga.
Sono gli anni dei Rolling Stones e di David Bowie, ma il regista ha voluto raccontare, più che un’epoca, un’età di amicizie fraterne, legate soprattutto dal sogno della musica, ripercorrendo una mitologia folgorante ed effimera.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE