questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ninja Assassin

Locandina del film Ninja Assassin
TRAILER Fermo immagine del trailer
Ninja Assassin
(Ninja Assassin, 2009, Stati Uniti)

Il regista di V per Vendetta è stato coinvolto in questo progetto nato da un'idea dell'attore protagonista, Rain. Approvato in seguito dai fratelli Wachowski, McTeigue ha dichiarato che i personaggi sono stati sviluppati prendendo spunto da film cult quali Bandiera gialla, Getaway, Il rapinatore solitario, La rabbia giovane, Ninja Scroll e dalla serie tv Samurai Champloo.

Ninja Assassin narra le vicende di Raizo (Rain), un assassino famoso in tutto il modo per la sua crudeltà, si tratta infatti di un killer cresciuto e addestrato dal Clan Ozunu, una società segreta di cui tutti parlano ma la cui esistenza non è mai stata provata, per questo è considerata come una sorta di leggenda. Raizo però ad un certo punto decide di abbandonare questo Clan e di organizzare una vendetta nei confronti dei suoi componenti, decisione che viene presa dopo che ha visto i suoi capi giustiziare il suo migliore amico. Nel frattempo l'agente dell'Europol Mika Coretti sta indagando su un traffico di denaro destinato al pagamento dei compensi per uccisioni di personalità politiche commissionati a killer che provengono dall'Estremo Oriente. L'agente attraverso alcune indagini scopre che dietro ad alcune uccisioni celebri c'è la mano del Clan Ozunu, i suoi componenti lo vengono a sapere e Mika diventa così il loro nuovo bersaglio. A salvarla sarà Raizo che darà vita ad una guerra tra lui e il Clan.

Ninja Assassin è un film fortemente voluto da Rain, attore culto del genere arti marziali che, dopo avere preso parte al film Speed Racer ha pensato di raccontare questa storia. Con il benestare dei fratelli Wackowski, registi di Matrix e produttori di V per Vendetta oltre che di Speed Racer, si è realizzato Ninja Assassin, e alla regia hanno chiamato il loro pupillo James McTeigue. Ninja Assassin é il film di combattimento della nuova stagione cinematografica, girato per intero a Berlino, mettendo insieme lotta e passioni, leggendario e moderno, perfetto per tutti coloro che cercano una dose extra di adrenalina e suspense, visto che il regista é lo stesso che ha portato sullo schermo la graphic novel V per Vendetta.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE