questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nightmare

Locandina del film Nightmare
TRAILER Fermo immagine del trailer
Nightmare
(A Nightmare on Elm Street, 2010, Stati Uniti)

“Se ti addormenti sogni, se sogni muori”. A sette anni dalla sua ultima impresa, Freddy Krueger si ripresenta sugli schermi, con una rilettura del primo capitolo di Wes Craven che lo creò nel lontano 1984.

Un gruppo di adolescenti è tormentato e decimato dal misterioso Freddy Krueger, un killer terribilmente sfigurato che appare e gli dà la caccia nei loro sogni. Addormentarsi può essere fatale e l'unica speranza di salvezza è nel restare svegli.

Nato 26 anni fa grazie al talento visionario di Wes Craven, Freddy Kruger fu portato sullo schermo dall'attore Robert Englund. Adesso il nuovo Freddy è interpretato da Jackie Earle Haley  (candidato all’Oscar per Little Children, indimenticabile Rorschach in Watchmen, malato di mente in Shutter Island), specializzato per la sua fisicità in ruoli bordeline: pedofilo, assassino, vigilante. Alla regia c’è Samuel Bayer, 48 anni, proveniente dai videoclip. Ha firmato video per artisti come i Nirvana Smell Like Teen Spirit, per Melissa Etheridge, Green Day, David Bowie, Rolling Stones, Sheryl Crowe, Natalie Imbrugia, Justin Timberlake.

Nightmare è un ‘reboot’ come dicono gli inglesi, ovvero un riavvio di una saga che ha fatto storia. “Non è un remake - spiega il regista - e soprattutto spero che il pubblico e la critica non mi dica che assomiglia ad un videoclip. Questo è un film horror fatto con tutti i crismi del genere. Il mio Freddy è meno ironico degli ultimi interpretati dal grandissimo Englund: è un assassino più spietato. Per me Freddy deve fare paura e basta. E’ l’uomo nero, quello di cui ti raccontano le leggende. Il protagonista di favole non censurate”. Oltre a Haley nel cast un gruppo di giovanissimi attori (come avvenne per quello di Craven - dove c’era un ancora sconosciuto Johnny Depp), con Kyle Gallner, Rooney Mara (che vedremo in The Social Network di David Fincher), Katie Cassidy, Thomas Dekker e Kellan Lutz (ovvero Emmett Cullen della saga di Twilight).

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE