questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Niente paura - Come siamo come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue

Locandina del film Niente paura - Come siamo come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue
TRAILER Fermo immagine del trailer
Niente paura - Come siamo come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue
(Niente Paura. Come siamo come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue, 2010, Italia)

“…Questo Paese è di chi lo abita e non di chi lo governa…” (Ligabue)

Niente paura è un film sull’identità nazionale nell’epoca delle “passioni spente”, nell’epoca della crisi radicale della politica, in senso lato. Il film racconta - in modo non ideologico, ma attraverso le storie personali di uomini e donne comuni, di persone conosciute e dello stesso Ligabue - colonna sonora del film e “narratore per eccellenza” - come siamo e come eravamo, in realtà da dove veniamo (fine anni Settanta, primi anni Ottanta, quando si opera una svolta sia nelle istituzioni che nel costume) e quale Paese siamo diventati oggi.


Il titolo è stato “rubato” ad una sua celebre canzone, anche se inizialmente la pellicola doveva avere il titolo di “Quello che non possiamo avere lo possiamo ballare”. Non si sa molto altro di questo nuovo progetto che vede coinvolto il rocker di Correggio.
Dopo il successo del nuovo album “Arrivederci Mostro!” e il tour negli stadi che lo impegnerà tutta l'estate, il Liga torna al cinema.  Ma il Liga questa volta non starà dietro la macchina da presa come accaduto con le due precedenti lavorazioni Radio Freccia (1988) e Da Zero a Dieci (2002), bensì  uno degli interpreti, ovviamente nel ruolo di se stesso, della pellicola diretta da Piergiorgio Gay. Alla pellicola  hanno partecipato diversi personaggi tra i quali Margherita Buy, Carlo Verdone, il calciatore dell'Inter Javier Zanetti e Margherita Hack. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE