questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Mr. Peabody e Sherman

Locandina del film Mr. Peabody e Sherman
TRAILER Fermo immagine del trailer
Mr. Peabody e Sherman
(Mr. Peabody & Sherman, 2014, USA)

Prodotta dalla Dreamworks Animation, approda sul grande schermo la storia di una mini-famiglia decisamente fuori dagli schemi e dalle gerarchie, un cane e un bambino: il primo è il papà adottivo del secondo.

Mr. Peabody (voce originale di Ty Burrell, vincitore di un Emmy Award® con “Modern Family”) è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio… che si dà il caso sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la “Wayback Machine“, una straordinaria macchina del tempo, Mr. Peabody e Sherman (Max Charles – “The Amazing Spider-Man”), il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore sfida della sua vita: diventare padre.

Al centro della storia c'è un cane molto speciale, laureato, scienziato, occhialuto ma campione olmpico di vari sport, chef provetto nonché adorabile papà, che inventa una macchina del tempo per insegnare la storia al figlio adottivo, Sherman. Il quale, decisamente birichino, la usa per portare a spasso  nel tempo l'amichetta Penny. Finendo per combinare un pasticcio di proporzioni 'storiche' visto che potrebbe cambiare gli eventi più importanti della storia mondiale, facendo saltare gli equilibri tra presente, passato e futuro. Riuscirà Mr. Peabody a impedire la catastrofe, e riuscirà soprattutto ad aiutare il piccolo Sherman dimostrandogli tutto l'affetto che lo lega al suo figlio adottivo?

Diretto da Rob Minkoff (il Re Leone, Stuart Little), Mr. Peabody & Sherman è ispirato a Peabody’s Improbable History, serie prodotta per la TV americana da Jay Ward utilizzando i personaggi creati da Ted Key, e andata in onda negli anni 60/70  all’interno del programma Rocky e Bullwinkle, che vedeva protagonisti uno scoiattolo e un alce.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE