questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Mood Indigo: la Schiuma dei Giorni

Locandina del film Mood Indigo: la Schiuma dei Giorni
TRAILER Fermo immagine del trailer
Mood Indigo: la Schiuma dei Giorni
(Mood indigo, Francia)

Cinema surreale e quasi surrealista con il visionario Michel Gondry che inventa un 'mondo favoloso' pieno di trovate e di oggetti animati di vita propria, per una storia d'amore dal cuore triste.


Colin (Duris), facoltoso parigino, si innamora della graziosa Chloé (Tautou), incarnazione di una canzone di Duke Ellington. I due convolano presto a nozze, ma durante la luna di miele una ninfea inizia a crescere nei polmoni della ragazza, mettendola in serio pericolo. L'unico modo per mantenerla in vita sarà circondarla di fiori freschi e l'uomo, disposto a tutto pur di salvarla, finirà così sul lastrico. Mood Indigo è una storia d’amore poetica, dolce ma tragica, di luce e ombra, raccontata con leggerezza visionaria e un po' nostalgica sulle note del jazz di Ellington, in cui il regista dà ancora una volta prova della sua grande immaginazione e di riuscire a trascinare lo spettatore in un mondo magico, ai limiti del surreale, ma senza per questo risultare stucchevole o inverosimile.

Mood Indigo: la Schiuma dei Giorni è il nuovo, romantico film del visionario Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello), tratto dal celebre romanzo di Boris Vian. Protagonisti l’incantevole Audrey Tautou e Romain Duris. Un cast tutto francese di cui fanno parte anche Omar Sy, attore rivelazione di Quasi Amici e Gad Elmaleh.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE