questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Molto rumore per nulla

Locandina del film non inserita
TRAILER Fermo immagine del trailer
Molto rumore per nulla
(Much Ado About Nothing, 2012, Usa)

Joss Whedon, il signore dei cinecomic e delle serie tv, si è infatti cimentato con un libero adattamento della omonima opera di William Shakespeare.

Sceneggiata dallo stesso Whedon e prodotto dalla Bellwether, la pellicola è stata girata in bianco e nero in soli 12 giorni nella sua casa di Santa Monica, ed è stata portata dallo stesso regista al Toronto Film Festival. Acquistata da Lionsgate, che ha già collaborato con il regista per Quella casa nel bosco, Much Ado about nothing verrà distribuito limitatamente il 7 Giugno negli Usa. Arriverà mai in Italia?

Non è chiaro quanto la trama originale del Bardo sia stata modificata: in linea generale molti di voi ricorderanno che la storia vede il principe Pedro d'Aragona recarsi in visita dal governatore Leonato che vive conla figlia Ero e la nipote Beatrice. Pedro porta con se Claudio, che si innamora di Ero e la chiede in sposa, e Benedetto, che pur fingendosi distaccato nutre in realtà un sentimento per Beatrice, naturalmente corrisposto...

Nel cast Amy Acker (che aveva lavorato con Whedon già per la serie tv Angel), Reed Diamond e Fran Kranz.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE