questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Maps to the Stars

Locandina del film Maps to the Stars
TRAILER Fermo immagine del trailer
Maps to the Stars
(Maps to the Stars, 2014, Usa)

“Hollywood è un mondo seduttivo e allo stesso tempo repellente, ed è questa combinazione dei due elementi a renderlo così potente"   David Cronenberg

La famiglia Weiss è l’archetipo della dinastia made in Hollywood. Il padre Sanford (John Cusack) è un analista e allenatore che ha fatto una fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Christina (Olivia Williams) segue soprattutto la carriera del figlio Benjie (Evan Bird), 13 anni, un attore bambino.

Uno dei clienti di Sanford, Avana (Julianne Moore), è un’attrice che sogna di girare un remake del film che ha reso la madre, Clarice (Sarah Gadon), una star negli anni ‘60. Clarice è morta, ma le visioni di lei perseguitano Havana di notte. Alla miscela tossica si aggiunge la scontrosa baby star Benjie appena venuto fuori da un programma di riabilitazione in cui è entrato quando aveva 9 anni e sua sorella, la tormentata Agatha (Mia Wasikowska), tornata in citta' all'insaputa di tutti. Rilasciata da un reparto psichiatrico, dove era in cura per un’insana passione per il fuoco e il suo potere purificatorio, ha una misteriosa cicatrice sul volto. Agatha stringe amicizia con un autista di limousine aspirante attore (Robert Pattinson) e diventa assistente personale dell'attrice Havana Segrand  che vuol rifare un film interpretato dalla madre ormai defunta, un remake e una figura materna che partoriscono ossessioni e incubi.

La collina di Hollywood brucia nel bellissimo poster del film, dove si intrecciano vite a perdere, all'ombra della Mecca del Cinema. Sogni di cartapesta in un mondo ossessionato dalla celebrita', che producono incubi e talvolta veri e propri mostri.

"Per quanto si tratti di un tagliente e comico sguardo in un mondo vuoto e corrotto, Maps to the Stars è anche un’inquietante storia di fantasmi”.

Il cast stellare del film include John Cusack, Julianne Moore, Mia Wasikowska, Robert Pattinson, Olivia Williams e Sarah Gadon.

USCITA: 21 MAGGIO

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE