questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’Ipnotista

Locandina del film L’Ipnotista
TRAILER Fermo immagine del trailer
L’Ipnotista
(The Hypnotist, 2012, Svezia)

L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia (padre, madre e figlia minore) avvenuta nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone è il figlio adolescente,  vivo per miracolo e in condizioni fisiche e psichiche che non permettono che venga interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore, che vive da sola in un altro appartamento, è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell’assassino. Per questo motivo, lottando contro il tempo, Linna persuade un famoso ipnotista, nonostante quest'ultimo avesse giurato che non avrebbe più praticato l'ipnosi, a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Il regista pluricandidato all' Oscar Lasse Hallstrom torna nella sua Svezia attratto dalla scuola, ormai celebre in tutto il mondo, del thriller 'scandinavo', quello che ha in Stieg Larsson e Henning Mankell, e adesso in Lars Kepler i suoi 'creatori'. 

"L’ipnotista è un thriller incentrato sulla psicologia di personaggi che hanno catturato la mia immaginazione. Ho sempre desiderato cimentarmi con il thriller, anche se non ho nessuna pratica per questo genere. Nonostante nel passato io mi sia concentrato su temi più delicati, non mi sono fatto spaventare dagli aspetti violenti di questa storia. Credo di averla raccontata in modo reale ed onesto,  dando vita a dei personaggi autentici".

“L’ipnotista” è basato sul romanzo omonimo di Lars Kepler, best-seller del 2009 con più di 600,000 copie vendute solo in Svezia. Il romanzo fa parte di una collana dello stesso autore e con al centro la figura dell’ispettore Joona Linna, da cui saranno tratti una serie di otto film. Il secondo romanzo “L’esecutore” è uscito nel 2010 e il terzo “La testimone del fuoco” è stato pubblicato nel 2011. Nel 2010 Lars Kepler era tra i 10 scrittori 'crime' in testa alle vendite in Europa con più di un milione di copie vendute solo in Svezia. “L’esecutore” sarà il secondo film della serie di adattamenti per lo schermo e sarà diretto da Kjell Sundvall.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE