questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ligabue - Campovolo 2.0 3D

Locandina del film Ligabue - Campovolo 2.0 3D
TRAILER Fermo immagine del trailer
Ligabue - Campovolo 2.0 3D
(Ligabue: Campovolo 2.0 in 3D, 2011, Italia)

Un documentario tridimensionale del concerto 'epocale' - una vera e propria due giorni di festa - del cinquantenne rocker emiliano tenutosi nella sua città, Reggio Emilia, di fronte a 120mila persone.


Un concerto memorabile quello che Luciano Ligabue fece nella sua città natale, Reggio Emilia, il 16 luglio 2011 e dove parteciparono circa 120 mila persone. Era la serata conclusiva di un tour chiamato Campovolo 2.0 e in questo film vengono riproposte le immagini di quel live in 3D. Per l’occasione Ligabue si esibì anche in tre brani inediti, mai pubblicati, che potrete sentire in questa incredibile perfomance.

 

Luciano Ligabue arriva al cinema e lo fa attraverso il 3D per lasciare un solco anche nella cinematografia musicale attraverso le immagini sue, dei suoi musicisti, del suo pubblico e di un evento vero e proprio. Per assistere al concerto, giorni prima di quel 16 luglio, migliaia di persone si sono accampate con tende, sacchi a pelo, striscioni e grande gioia ed energia davanti all’entrata dell’aeroporto, chiamato Campovolo, che si trova a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada per Reggio Emilia. "Esiste la serata perfetta? Probabilmente no, ma certamente Campovolo 2.0 c’è andato molto vicino. L’evento è stato davvero grandioso e gestito in maniera impeccabile sotto ogni punto di vista", ha riportato Sound & Lite (una delle più autorevoli riviste del settore della musica live). Il 12 novembre Luciano Ligabue ha ricevuto anche il prestigiosissimo Premio Tenco per il suo album “Arrivederci Mostro! In Acustico”. “Il premio a LIGABUE intende sottolineare un percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi. – ha dichiarato il comitato esecutivo del Club Tenco.  Da segnalare che poco prima dell’uscita del film arriverà anche il triplo cd “CAMPOVOLO 2.011”, fotografia del concerto integrale di Campovolo che contiene 3 brani inediti (extra di altri dischi): “M’Abituerò”; “Sotto Bombardamento” e “Ora e Allora”.

 

Con CAMPOVOLO 2.0 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group.) sono stati oltre 720.000 gli spettatori che hanno seguito LIGABUE nello straordinario anno di musica dal vivo (luglio 2010 – luglio 2011): 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport, 28 date sold out nei teatri e il grande evento di Campovolo (unico live elettrico del LIGA nel 2011).

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE