Blood Story

- Regia: Matt Reeves
- Con: Chloe Moretz, Kodi Smit McPhee, Richard Jenkins, Jimmy Pinchak, Sasha Barrese, Chris Browning, Cara Buono, Elias Koteas, Seth Adkins, Rachel Hroncich, Dylan Minnette, VJ Foster, Brett DelBuono, Dylan Kenin, Juliet Lopez, Ashton Moio, Taylor Warden, Rebekah Wiggins, Frank Bond, Deborah L. Mazor, Gregory Leiker, Rowbie Orsatti, Jon Kristian Moore
- Distributori: Filmauro
- Genere: Drammatico, Horror
- Durata: 115'
- Data di uscita: 30-09-2011
L’amicizia tra un dodicenne solitario e una strana bambina che esce solo di notte, in una cittadina del Nuovo Messico nei primi anni ottanta, si trasforma in una singolare storia di amore e di sangue tra due quasi-adolescenti.
Il dodicenne Owen (Kodi Smith-McPhee) è regolarmente maltrattato dai suoi compagni di classe e trascurato dai genitori divorziati. Owen passa le sue giornate da solo, tramando vendetta contro i suoi compagni e passando le serate a spiare gli altri abitanti che abitano nel complesso. Ma la sorte gli regala un amico. Anzi un'amica, da poco trasferitasi alla porta accanto assieme al padre silenzioso (Richard Jenkins). Abby (Chloe Moretz), è una bambina problematica dell'età di Owens, che emerge dal suo appartamento solo di notte e sempre a piedi nudi, apparentemente immune agli elementi del duro inverno. Riconoscendo un altro emarginato come lui, Owen si apre con lei e in poco tempo i due formano un legame unico. Quando una serie di misteriosi omicidi mette in allarme la città, il padre di Abby scompare, e la ragazza terrorizzata è lasciato in balia di se stessa. Eppure, lei respinge ripetutamente gli sforzi di Owen per aiutarla e il suo comportamento sempre più strano porta la fantasia Owen a sospettare che lei nasconda un segreto impensabile.
In un primo momento il film si chiamava Let me in essendo il remake americano dell'horror svedese Lasciami entrare (Let me in) di John Ajvide Lindqvist. Lo statunitense Matt Reeves (regista e sceneggiatore di Cloverfield) lo trasporta in New Mexico, conservandone il senso e la delicatezza di una storia apparentemente horror e di vampiri - ma che metaforicamente è un profondissimo ritratto dell'emarginazione e della solitudine dell'adolescenza. La riuscita del remake è dovuta anche ai due giovanissimi protagonisti Kodi Smith-McPhee e Chloe Moretz che interpretano in maniera intensa i due giovani protagonisti.
Blood Story è il primo film della Hammer Films ad uscire dopo oltre 30 anni e segna il ritorno della leggendaria casa cinematografica inglese di horror.
TRAILER CLIP EXTRA GALLERIE
NOTIZIE CORRELATE
-
The War - Il Pianeta delle Scimmie, il secondo trailer italiano
Ecco il secondo Trailer italiano ufficiale di The War - Il Pianeta...
-
The Shape of Water il misterioso film di Guillermo Del Toro in uscita a Dicembre
Fox Searchlight rilascerà il film drammatico sulla Guerra Fredda...
-
THE SHAPE OF WATER DI GUILLERMO DEL TORO, ECCO IL TRAILER ORIGINALE
Fox Searchlight ha rilasciato il primo Trailer Originale del film...
ULTIME NOTIZIE
-
Renée Zellweger ha ottenuto la nomination ai Golden Globe 2020 per JUDY
Renée Zellweger, protagonista del biopic Judy, ha ottenuto la nomination come ...
-
Il Diritto di opporsi con gli straordinari Michael B. Jordan e Jamie Foxx
Michael B. Jordan (“Black Panther”, “Creed – Nato per combattere”, “Creed II”)...
-
Guarda il nuovo trailer italiano di Onward il nuovo film Disney Pixar
Onward arriva nei nostri cinema il 5 marzo 2020 , scoprite il suo magico mondo...