questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le streghe di Salem

Locandina del film Le streghe di Salem
TRAILER Fermo immagine del trailer
Le streghe di Salem
(The Lords of Salem, 2012, Usa)

"Se esiste un cinema del Male, il suo cantore è Rob Zombie"

 

Heidi (Sheri Moon), deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all’interno un vinile: “un regalo dalle streghe”. Credendo che si tratti di una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?

 

Presentato al Festival di Toronto e a quello di Torino, Le streghe di Salem, ultimo lavoro del talentuoso Rob Zombie ha ricevuto eccellenti critiche. Ex leader della rock band White Zombie, Robert Bartleh Cummings in arte Rob Zombie è diventato in pochi anni un regista di culto nel genere horror, grazie ad alcuni titoli eccellenti come La casa del diavolo del 2005 e La casa dei 1000 corpi del 2003 ed al meno riuscito, ma efficace, sequel Halloween II. Rob Zombie lavora sempre con la sua musa, la bellissima moglie, Sheri Moon, protagonista di Le streghe di Salem.

Colto e visionario coniuga il lato oscuro della storia americana, quello appunto della caccia e dei roghi di streghe, con l'inquitudine e la paura che si cela dietro i ritratti perfetti della famiglia americana e dell’America stessa. Le streghe di Salem prende spunto, anche dal titolo,  al  processo alle streghe di Salem che inaugurò nel 1692 in Nordamerica l'inizio di una serie di persecuzioni, accuse ed esecuzioni capitali per il presunto reato di stregoneria. La caccia alle streghe iniziò nel New England, proprio nel villaggio di Salem – capoluogo della contea di Essex nello stato del Massachusetts – e, a seguito di tale processo vennero giustiziate 19 persone accusate di stregoneria. Da notare che tra i produttori del film c’è Oren Peli, il creatore del fenomeno Paranormal Activity.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE