questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

Locandina del film Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero
TRAILER Fermo immagine del trailer
Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero
(The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader, 2010, Gran Bretagna)

Il ritorno nel reame di fantasia creato da C.S. Lewis ci fa ritrovare l’astro nascente Ben Barnes, con un’avventura fantastica ai confini del mondo, tra nuove creature magiche e pericolosi nemici, resa ancora più spettacolare, grazie anche alla conversione della pellicola in 3D.

In vacanza con il cugino Eustachio, Edmund, Lucy e il topo guerriero Reepicheep si ritrovano nuovamente risucchiati nel mondo di Narnia, quando da un dipinto nella stanza di Lucy iniziano a sgorgare fiumi d’acqua. Travolti e risucchiati dalle acque i ragazzi vengono trasportati, inzuppati fradici, a bordo del Veliero di Caspian, nel frattempo diventato Re e impegnato a solcare i mari per ritrovare i sette nobili di Narnia, mandati in esplorazione da Miraz e mai più tornati. Pronti ad una nuova e difficile missione per salvare il loro Regno, i ragazzi viaggiano attraverso isole misteriose, incontrando strane e magiche creature, nemici inquietanti, fiumi che trasformano le cose in oro, fino a ritrovare il loro amico di sempre, il leone Aslan.

"E' un viaggio alla scoperta della spiritualità - sottolinea il regista Apted - un percorso attraverso il quale i ragazzi cercano di distaccarsi dall'infanzia e andare verso l’età adulta, assumendosi le proprie responsabilità. Il viaggio del veliero è, dunque, una crescita ed è proprio questo che mi ha affascinato. Un romanzo formativo non solo per i personaggi e gli attori che lo hanno interpretato ma anche per me. Girare Narnia mi ha aperto un mondo, ho imparato moltissimo e credo di essermi evoluto come persona”. ‘Il viaggio del veliero’ (pubblicato nel 1952) è il terzo dei sette libri che Lewis ha scritto su Le Cronache di Narnia, racconti che hanno venduto oltre 100 milioni di copie e sono stati tradotti in 50 lingue. Ad accompagnare lo spettatore attraverso il nuovo e incantato viaggio troviamo riuniti i giovani attori Georgie Henley e Skandar Keynes insieme a Ben Barnes, ai quali si aggiunge Will Poulter. Cambia il regista, da Andrew Anderson al veterano Michael Apted, ed anche la distribuzione: dalla Walt Disney alla Twentieth Century Fox. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE