questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Last Night

Locandina del film Last Night
TRAILER Fermo immagine del trailer
Last Night
(Last Night, 2010, Usa, Francia)

Keira Knightley e Eva Mendes uniscono  il loro talento  in questa storia  potente e provocante, che parla della  fiducia, del desiderio e dell’ inganno.  Last Night  è una brillante  evocazione di tutte le zone grigie della fedeltà - di come una scelta fatta in un attimo possa portare a conseguenze imprevedibili e irrimediabili.

Michael e Joanna Reed (Sam Worthington e Keira Knightley) sembrano avere tutto. Sono giovani,  belli e di successo, il loro benessere spirituale e materiale li porta a condividere una vita agiata e apparentemente perfetta nel loro appartamento alla moda di Manhattan. Ma quando partecipano insieme a una festa con i compagni di lavoro di Michael, Joanna coglie un momento sospetto fra suo marito e la nuova bellissima collega Laura (Eva Mendes). L’incidente è fugace e ambiguo - Joanna non può essere certa di ciò che ha visto o non ha visto - ma riesce comunque  a seminare il seme del dubbio che minerà nel profondo il loro amore. 

Con questo dirompente debutto nella regia, Massy Tadjedin esplora le profondità delle psicologie dei suoi personaggi. Ogni pensiero, sentimento e istinto riverbera di una forza molto intima. Mentre le motivazioni più egoistiche dei personaggi vengono alimentate dal potere del desiderio o da quello della lealtà, nasce la domanda fondamentale: può il solo sospetto bastare a provocare, o addirittura a giustificare,  l’infedeltà? 

Niente viene trascurato in questa disamina dei meccanismi del tradimento, in cui le dinamiche del dubbio vengono esplorate fino ad arrivare al loro effetto più avvincente.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE