questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’amore fa male

Locandina del film L’amore fa male
TRAILER Fermo immagine del trailer
L’amore fa male
(L'amore fa male, 2011, Italia)

Germana (Stefania Rocca) è una attrice disoccupata e madre di una ragazzina, Monica. Amante del maturo Massimo (Claudio Bigagli), ricco avvocato romano, per caso, incontra l’affascinante Gianmarco (Paolo Briguglia), col quale intreccia una coinvolgente storia d’amore. Intanto l’amica Elisabetta (Nicole Grimaudo), giovane medico in crisi col marito Aldo (Stefano Dionisi), invita Germana a fare un viaggio in Sicilia. Durante la vacanza tra le due donne, pur nelle rispettive diversità di vita, si rinsalda il rapporto di amicizia, proprio mentre affiorano per entrambe una serie di risvolti inaspettati e crude verità…

 

"Quando una passione ci travolge può rivelarci quanto sia stata illusoria la nostra speranza di poter governare il nostro destino sentimentale. - ha affermato la regista Mirca Viola - Che si manifesti con un incontro felice o con una pazzia che pagheremo, che ci riservi la gioia di viverlo sino all’ultimo giorno o la sofferenza di una rinuncia, a tutti, l’amore passionale – indifferente ai nostri progetti e alle nostre promesse – nel bene o nel male cambia la vita, insegna qualcosa o lascia cicatrici indelebili. In “L’amore fa male” tre coppie sono costrette a rimettersi in discussione, e chi incontra una nuova passione costringe se stesso e il partner ad affrontare il punto nevralgico del rapporto. Riconoscere che i sogni, i bisogni e le speranze di ognuno non si assomigliano più e che l’attrazione si è affievolita sono dolorose verità che impongono il coraggio di prendere una decisione, o quello di subirla. A costo di soffrire, ma anche a costo di provare ancora a essere felici. È il caso, alla fine, a convocare tutti i protagonisti del film a un affollato appuntamento, nell’ombra, immancabile e fantasioso, forse più generoso con chi sa comprendere che, a volte, sapersi rassegnare non è una sconfitta, ma una grande vittoria sul proprio orgoglio e un’opportunità di rinnovamento…".

 

Esordio nella regia di Mirca Viola che ha una carriera decisamente eclettica. Eletta Miss Italia nel 1987 (ma il titolo le fu revocato per un cavillo del regolamento) è apparsa in numerosi programmi televisivi e anche in diverse pellicole. Ma l’ex-Miss da grande vuole fare la regista e dopo aver lavorato come aiuto-regista in film come Alla fine della notte, I Banchieri di Dio, ecco arrivare il suo esordio sul grande schermo dietro la macchina da presa con L’amore fa male. Da segnalare un cast italiano di tutto rispetto a partire dai protagonisti Stefania Rocca e Paolo Briguglia, a Nicole Grimaudo (una dei protagonisti di Baciato dalla fortuna di Vincenzo Salemme), Diane Fleri, Claudio Bigagli e Stefano Dionisi.


Primissima.it vi dà l'opportunità di partecipare gratuitamente all'anteprima del film, per saperne di più: clicca qui!

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE