questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’amore è imperfetto

Locandina del film L’amore è imperfetto
TRAILER Fermo immagine del trailer
L’amore è imperfetto
(L'amore è imperfetto, Italia)

Io non rinuncio più a niente. L’amore però, quello non me lo invento più. Mi prendo quello che viene, senza più regole, anche se non so cos’è.”

Elena ha 35 anni, bella ed elegante, con i piedi per terra e un bel lavoro in una casa editrice. Il problema è che da molto tempo non crede più nell'amore: anni prima, quando era ancora studentessa e viveva con la sua amica Roberta, credeva invece nell’amore assoluto. E l’aveva trovato in Marco, un bellissimo e giovane fotografo con cui era presto andata a convivere. Ma il suo ‘principe azzurro’ aveva un segreto e, quando Elena lo scopre, tutto il mondo le crolla addosso. Nonostante abbia appena scoperto di aspettare un bambino, non vuole più né Marco, né quel figlio. Sono trascorsi otto anni ed un incidente cambia la vita di Elena. Due nuovi incontri la porteranno oltre ogni regola sentimentale ed erotica. Ettore è un affascinante cinquantenne. E’ l’amore adulto, quello in cui l’eros è sia fisico che mentale. Adriana è una diciottenne senza regole né freni inibitori che dopo aver incontrato Elena le manda, come se niente fosse, un sms con scritto: "Ho sognato di averti leccata tutta la notte".Elena si lascia travolgere da queste nuove passioni. Le due storie l’aiuteranno ad accettare l’imperfezione dell’amore e a ritrovare se stessa.

"Il film è costruito sull’alternanza di due piani temporali, il 2005 e 2012, caratterizzati da una differenza di fotografia e dall’uso della macchina da presa - spiega la regista Francesca Muci - E' una storia che parla in assoluto di donna, amore e libertà, sulla voglia di lasciarsi andare, unita alla paura e alle mille domande. Uno scherno all’analisi, alla frenesia di capire ogni azione, di psicanalizzare ogni gesto per giustificarlo e ricondurlo a mozioni ancestrali". Protagonista è la brava Anna Foglietta, nota al grande pubblico per l'alternanza tra fiction e cinema. Al suo fianco il giovane Giulio Berruti, Bruno Wolkowitch, Camilla Filippi e Lorena Cacciatore.

Nella colonna sonora i brani L'amore è una cosa semplice e TVM sono di Tiziano Ferro.

Scopri il concorso "Scrivi il tuo racconto di Amore Imperfetto"!

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE