questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’albero

Locandina del film L’albero
TRAILER Fermo immagine del trailer
L’albero
(L'arbre, 2010, Francia, Australia, Germania, Italia)

Arriva nelle sale l’opera seconda di Julie Bertuccelli, che firma la regia di un’emozionante storia familiare, adattamento cinematografico del romanzo di Judy Poscoe, con la straordinaria interpretazione di Charlotte Gainsbourg.

 

Dopo aver vinto il Gran Premio della Settimana della Critica nel 2003 con il suo primo lungometraggio “Da quando Otar è partito…”, la regista francese Julie Beruccelli porta sul grande schermo il romanzo “Padre nostro che sei nell’albero” di Judy Poscoe, una struggente vicenda familiare con derive fantastiche ed immagini metaforiche (l’albero come metafora della reincarnazione).

 

Il film è stato accolto con elogi al 63° Festival di Cannes e ha ricevuto ben tre nominations ai Premi Cèsar 2011 (Miglior attrice: Charlotte Gainsbourg; Miglior sceneggiatura non originale; Miglior colonna sonora).

 

Dopo l’improvvisa perdita del padre, Simone, una bambina di otto anni, condivide un segreto con la madre Dawn: la piccola è convinta che l’anima del padre le sussurri attraverso le foglie del magnifico e imponente albero vicino alla loro casa, a causa di strani e ripetuti mormorii provenienti dalle cavità più profonde della pianta . Ben presto i tre fratelli di Simone e anche Dawn trovano conforto nella presenza rassicurante dell’albero, fino a quando....

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE