questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Quinta Stagione

Locandina del film La Quinta Stagione
TRAILER Fermo immagine del trailer
La Quinta Stagione
(La cinquième saison, 2012, Belgio)

Cosa succederebbe se l'inverno non volesse più andarsene e la primavera, l'estate, l'autunno diventassero un lungo interminabile inverno?

Una misteriosa calamità ha sconvolto il corso delle stagioni: la primavera si rifiuta di arrivare, gli alberi cominciano a cadere, i semi non attecchiscono  e non germogliano, le provviste scarseggiano. Il ciclo della natura è sconvolto ed in un simile scenario si sgretolano anche i rapporti umani e sociali. La comunità si abbrutisce, riemergono brutalmente i pregiudizi e le superstizioni.  Ritorna  la "caccia alle streghe"... 

Solo due ragazzi, Alice e Thomas, cercano di dare un senso alla propria vita in un mondo che sta crollando loro intorno giorno dopo giorno e in cui gli uomini diventano vittime dei loro istinti primordiali, spietati carnefici verso colui che appare diverso.

Un film visionario e catastrofista 'd'autore', diretto dalla coppia di registi belgi Peter Brosens e Jessica Woodworth, e applaudito in vari festival tra cui Venezia e Toronto. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE