questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La dura verità

Locandina del film La dura verità
TRAILER Fermo immagine del trailer
La dura verità
(The Ugly Truth, 2009, Italia)

Nel caotico mondo della tv tutti i programmi, anche quelli personali, hanno bisogno di un coach.

La produttrice di uno show mattutino in una tv locale Abby Richter (Katherine Heigl) in crisi di ascolti, viene costretta suo malgrado a collaborare con il conduttore del programma "The Ugly Truth" Milke Chadway (Gerard Butler), un tipo decisamente sciovinista e arrogante, che si vanta di essere un esperto in relazioni interpersonali. Impegnatissima sul lavoro e piuttosto esigente in fatto di uomini, Abby è condannata ad essere single. Pertanto, quando il conduttore super-macho e superattivo comincia a consigliarla su come rilanciare il suo programma, immancabilmente comincia a darle lezioni su come trovare l'amore. Dopo le iniziali, inevitabili, repulsioni, Abby comincia ad apprezzare i consigli del tanto odiato giornalista, che alla fine cadrà nella sua stessa trappola.

Commedia romantica diretta dall'australiano Robert Luketic - regista di Legally Blonde (2002), Quel mostro di suocera (2005) e 21 (2008). Professionista della commedia brillante, La rivincita delle bionde con la spumeggiante Reese Witerspoon, è stato campione di incassi, e molto apprezzato dal pubblico anche Quel mostro di suocera con la coppia Jennifer Lopez - Jane Fonda. Adesso Luketic si affida all''antipatica' diva di Grey's Anatomy, di Molto Incinta e del recente 27 volte in bianco, Katherine Heigl ed alla star di 300, Gerard Butler.

La sceneggiatura scritta dall'esordiente Nicole Eastman in collaborazione con Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith, segue percorsi già visitati nelle commedie del genere, ma Luketic li sviluppa in modo originale non lasciando intuire la previdibilità degli eventi. Uscito nelle sale americane a luglio scorso, malgrado sia stato bocciato da gran parte della critica per la sua poca originalità, La dura verità ha ottenuto un riscontro positivo da parte del pubblico con un terzo posto al botteghino, subito dopo Harry Potter e il principe mezzosangue e G-force.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE