questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La donna della mia vita

Locandina del film La donna della mia vita
TRAILER Fermo immagine del trailer
La donna della mia vita
(La donna della mia vita, 2009, Italia, Uk)

Dopo Solo un padre e Oggi sposi, Luca Lucini ritrova Luca Argentero in quello che, dal cast e dal soggetto, – scritto da Cristina Comencini – è diventata una commedia sentimentale brillante e sovversiva sul gioco dei ruoli che ciascuno riveste nella vita.

La donna della mia vita è la storia di due fratelli Leonardo (Luca Argentero) e Giorgio (Alessandro Gassman) molto diversi tra loro. Tanto il primo è affidabile e sensibile, quanto il secondo è incostante e donnaiolo. A tenerli uniti e proteggerli ci pensa Alba (Stefania Sandrelli), una madre chioccia con la tendenza a controllare tutto, marito (Giorgio Colangeli) e figli inclusi. E ci riesce, almeno fino al giorno in cui Giorgio scopre che la nuova fidanzata del fratello non è altri che Sara (Valentina Lodovini), con cui ha avuto una delle sue turbolenti relazioni extraconiugali. A quel punto ogni cosa verrà alterata: gli affetti, le relazioni, i comportamenti, e l’ordine (apparente) lascerà il posto a un grande scompiglio. E come sempre, sarà Alba a intervenire per riportare l’armonia in famiglia e lo farà non senza sorprese e colpi di scena.

Funzionano alla perfezione i due belli di turno Argentero e Gassman nei panni di due fratelli, così come pure la loro adorabile madre interpretata da una Stefania Sandrelli in splendida forma. Luca Lucini dimostra ancora una volta di fare centro quando si tratta di narrare intrecci amorosi e intrighi famigliari. “La donna della mia vita – ha affermato Lucini grazie al copione della Comencini pone moltissime domande sull’esistenza. Del tipo: siete sicuri di vivere la vostra vita? Non avete mai avuto voglia di cambiare tutto? O di avere la sensazione di non essere voi stessi? E se poteste tornare indietro? Questa è la vera forza del film, ribaltare continuamente quelle che sembrano essere le nostre certezze. E, devo dire che, mai l’avrei potuto fare meglio, se non che con questi straordinari attori che compongono il cast. Tutti hanno dato il massimo e tutti risultano incredibilmente interessanti, simpatici e vitali".

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE