questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La casa

Locandina del film La casa
TRAILER Fermo immagine del trailer
La casa
(Evil dead, 2013, Usa)

Il remake dell'esordiente uruguyano Alvarez va dritto allo scopo. Un tributo all'anima demoniaca della serie. Con molto, molto più sangue.

Tre amici accompagnano Mia, una giovane tossicodipendente che vuole chiudere con la droga, in una baita nel bosco per il weekend. Alla comitiva si unirà all'ultimo momento anche il fratello di Mia, e gli amici cercheranno di aiutarla passando con lei i primi giorni di astinenza. Nessuno di loro sospetta che la cantina della casa è stata usata in passato per rituali demoniaci, abbandonando sul posto un Libro dei Morti dai poteri ancora intatti. Fatalmente i ragazzi scoprono il Libro nella cantina, ed alla lettura di alcune pagine  liberano involontariamente i demoni.  Prima vittima ad essere posseduta, Mia chiede aiuto agli altri i quali, scambiando il delirio per crisi d'astinenza, rifiutando di andarsene, condannandosi ad una serie sistematica, quanto creativa, di mutilazioni e di orrende uccisioni. 


Remake del cult horror di Raimi del 1981, diretto dall'esordiente Fede Alvarez a partire da uno script di Rodo Sayagues, a cui ha lavorato anche Diablo Cody (Juno, Jennifer's Body), Evil Dead è prodotto da Raimi e Bruce Campbell, rispettivamente regista e protagonista della serie originale. L'Ash dei film precedenti, interpretato da Bruce Campbell, viene sostituito dalla giovane Mia, interpretata dalla ventitreenne sconosciuta Jane Levy che nella storia è una ex tossica che decide di ritirarsi nella famigerata baita per superare la crisi. Con lei gli amici (Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci ed Elizabeth Blackmore) scoprono in cantina il Libro dei Morti .....


Ambientato 30 anni dopo l'originale, La Casa è stato prodotto, voluto e supervisionato sia da Sam Raimi che da Bruce Campbell, con l'obiettivo, raggiunto, di rigenerarlo, rilanciandone il rigore, la brutalità e allo stesso tempo l'ironia, con una maestria tecnica stupefacente. Uscito da tre settimane in Usa, La Casa ha registrato uno dei migliori risultati di sempre per un horror, accompagnato da critiche eccellenti.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE