Kung Fu Panda 2

- Regia: Jennifer Yuh Nelson
- Con: Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross, James Hong, Gary Oldman, Michelle Yeoh, Jean-Claude Van Damme, Victor Garber
- Distributori: Universal Italia
- Genere: Animazione, Per la famiglia
- Durata: 90'
- Data di uscita: 24-08-2011
Ancora più raffinato del precedente capitolo, in questa nuova eroicomica avventura Po deve vedersela con l'ambizione smisurata di un giovane principe, che vuole conquistare la Cina a suon di cannonate, e solo riscoprendo il suo misterioso passato riuscirà a trovare la forza per fermarlo.
Po sta vivendo un sogno ad occhi aperti, quello di essere diventato il Guerriero Dragone. Il Maestro Shifu gli ha affidato il compito di proteggere la Valle della Pace con l'aiuto dei suoi amici e colleghi maestri di kung fu, i temibili Cinque Cicloni (Tigre, Vipera, Scimmia, Gru e Mantide). Ma la nuova radiosa vita di Po è minacciata dalla comparsa di uno spaventoso criminale, un pavone albino, che ha in mente di utilizzare un'invincibile arma segreta per conquistare la Cina e distruggere il kung fu. Per fronteggiarlo Po deve scavare nel passato per scoprire il segreto delle proprie misteriose origini. Solo a quel punto sarà in grado di trovare la pace interiore necessaria per trionfare.
Secondo episodio di un franchise che nei progetti della casa madre avrà altri tre capitoli, Kung Fu Panda è la produzione più atipica della Dreamworks Animation, molto più vicina ai canoni della Pixar che a quelli della casa che ha realizzato Shrek, Madagascar etc. Più cuore che risate, pillole di cultura zen come prezioso sottotesto, una messa in scena 'fusion' tra oriente e occidente, una ricerca iconografica raffinatissima, il mondo di Po si muove su canoni decisamente più alti e nobili rispetto a quelli dei suoi, peraltro fortissimi, compagni di scuderia. La regia di questo sequel, scritto ancora una volta dalla coppia Jonathan Aibel e Glenn Berger, ma con lo zampino di Charlie Kaufman, passa a Jennifer Yuh. Un passaggio importante, perché sia sul piano tecnico che in quello artistico questo secondo capitolo dimostra di avere maggior respiro rispetto all' originale. Non solo per l'adozione del 3D, ma per l'utilizzo di varie tecniche di animazione nell'ambito della storia. Anche lo script ha uno spessore maggiore, con la scelta di un memorabile villain, un pavone dalle ambizioni sfrenate – che vuole conquistare la Cina, qualsiasi sia il prezzo da far pagare a chi si mette contro di lui - e con la variante della ricerca e scoperta da parte di Po del suo vero padre. Una variante destinata ad avere un peso importante nel finale che scatenerà il lato emotivo/sentimentale della storia. Altro elemento di rilievo, al pari della raffinatezza delle immagini, è la cura del doppiaggio che vede Fabio Volo immedesimarsi sempre di più nel suo adorato Panda.
TRAILER CLIP EXTRA GALLERIE
NOTIZIE CORRELATE
-
Maleficent 2, Joachim Ronning dirigerà il sequel ?
Joachim Ronning regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar ...
-
Jumanji: Benvenuto nella Giungla, il Trailer Italiano e locandina del sequel con Dwayne Johnson
In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una...
-
Jumanji: Benvenuti nella Giungla, un nuovo Trailer Italiano per ridere con Dwayne Johnson
In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una...
-
Don’t Worry, il nuovo film di Gus Van Sant con Joaquin Phoenix
Rilasciato online il trailer italiano di Don't Worry, nuovo film di...
ULTIME NOTIZIE
-
Trailer ufficiale della serie tv tratta dal romanzo Il Nome della Rosa
Rilasciato il trailer ufficiale italiano della nuova serie tv tratto dal...
-
Cast grandioso in Triple Frontier guarda il nuovo trailer italiano
La loro missione: una rapina. Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam,...
-
Trailer ufficiale della quarta stagione di Gomorra da Marzo su Sky Atlantic
Fox ha rilasciato il Trailer ufficiale della quarta stagione di Gomorra che...