questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Kingsman: Secret service

Locandina del film Kingsman: Secret service
TRAILER Fermo immagine del trailer
Kingsman: Secret service
(Kingsman: The Secret Service, 2014, Usa, Uk)

Tratto da un fortunato libro di fumetti e diretto da Matthew Vaughn (Kick-Ass, XMen – L’inizio), Kingsman: Secret Service racconta la storia di un’agenzia di spionaggio super segreta che recluta un ragazzino di strada molto sveglio ma piuttosto grezzo, per farlo partecipare al suo competitivo programma di addestramento sullo sfondo di una minaccia globale incarnata da un genio della tecnologia dalla mente distorta.

Quando il padre di Gary “Eggsy” Price, 5 anni, sacrifica la propria vita durante un’esercitazione militare di massima segretezza, la sua famiglia riceve una medaglia non convenzionale e un numero telefonico da usare una volta sola nel caso avesse bisogno di un favore di qualsiasi tipo.

Diciassette anni dopo troviamo Eggsy (Taron Egerton) allo sbando: ha lasciato gli studi, è disoccupato e vive un’esistenza senza prospettive all’interno dell’appartamento di sua madre. Dopo essere stato arrestato per aver rubato una macchina, Eggsy sfrutta la medaglia che aveva ricevuto per la morte di suo padre per poter uscire di prigione, e viene aiutato da Harry Hart (Colin Firth), una spia impeccabile che ha un debito di gratitudine nei confronti di Eggsy dato che suo padre gli ha salvato la vita.

Hart è sbigottito quando si rende conto di come vive Eggsy ma è comunque colpito dalle sue qualità e vuole offrirgli l’occasione di cambiare completamente vita, ammettendolo al programma della Kingsman, un’organizzazione di intelligence indipendente super segreta.

Eggsy dovrà riuscire a completare una serie di test altamente competitivi e spesso rischiosi che ogni futuro agente Kingsman è tenuto a superare cercando di far fronte al disagio che avverte in un ambiente in cui tutti sono istruiti e bene educati. Nel frattempo Harry è alle prese con il caso delle misteriose scomparse di alcuni illustri professori, scienziati e celebrità, e sta cercando di acciuffare l’uomo da lui ritenuto responsabile: Richmond Valentine (Samuel L. Jackson), un miliardario super tecnologico, ex ecologista deluso, il cui desiderio di salvare il mondo ha lasciato il posto a un progetto malefico dalle conseguenze devastanti.

Con l’aiuto di Harry, Eggsy riuscirà a diventare una spia gentiluomo. Ma ce la farà ad avere la meglio sui suoi rivali e a conquistare l’ambita posizione presso la Kingsman?

E riusciranno lui e Harry a scoprire il malvagio piano di Valentine in tempo utile per sventarlo?

USCITA 25 FEBBRAIO

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE