questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Johnny English - La Rinascita

Locandina del film Johnny English - La Rinascita
TRAILER Fermo immagine del trailer
Johnny English - La Rinascita
(Johnny English Reborn, 2011, Israele, Francia, Giappone, Gran Bretagna)

Scordatevi Bond. Il più improbabile agente segreto al servizio di Sua Maestà - il più pericoloso per sé e per il mondo - è tornato in azione. Dalla Cina con furore!

 

Johnny English (Atkinson) ha trascorso gli ultimi anni della sua vita in Oriente, tra ascetica meditazione e studio delle arti marziali, il tutto in previsione di migliorare le sue già altissime capacità come Agente Segreto dell’M17. Ma ancora una volta il Mondo è in pericolo e ha bisogno del suo ‘talento’. La più improbabile delle spie dovrà salvare la vita al Primo Ministro Cinese, minacciato da una cospirazione mondiale – ci sono di mezzo anche la CIA, il KGB e ovviamente M17 -, mentre partecipa ad un summit con i più importanti leader politici del pianeta.

 

Johnny English is back in action! E Rowan Atkinson ritorna nel ruolo del più ‘pericoloso’ - per sé stesso e il mondo intero - Agente Segreto, Johnny English uno che non conosce la paura e il pericolo. E non in senso metaforico, non li conosce proprio, quindi come l’Ispettore Clouseau, possiamo dire: “Datemi 100 uomini come English e vi distruggerò il mondo”. Ambientato otto anni dopo l’originale e girato fra l’Hampshire, Macao e Hong Kong, Rowan ‘Mister Bean’ Atkinson ha voluto a dirigere questo secondo episodio un regista coltissimo come Oliver Parker. Uno abituato ad adattare per il grande schermo le opere teatrali di Oscar Wilde da L’Importanza di chiamarsi Ernesto ad Un marito ideale. Il copione è stato scritto da un coppia di sceneggiatori che lavorano spesso con Atkinson: Hamish McColl ha scritto Mr. Bean’s Holyday, mentre William Davis è responsabile dello script del primo Johnny English. Il film è ancora più marcatamente del precedente una parodia del Bond più classico, con largo utilizzo di – demenziali – congegni tecnologici. Nel cast ci sono l’indimenticabile Scully di X-Files, Gillian Anderson, la brava e bellissima Rosamund Pike (An Education, La versione di Barney) e un ex vero James Bond, Pierce Brosnan. E, ovviamente lui, Mister Rowan Atkinson, un grandissimo comico, cresciuto alla scuola di Richard Curtis. Diventato celebre grazie a Mister Bean, l’attore recentemente ha dichiarato di non volersi più occupare dello stralunato soggetto, nato da una sua folgorazione, a 17 anni, per Jacques Tati.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE