questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Innocenti Bugie

Locandina del film Innocenti Bugie
TRAILER Fermo immagine del trailer
Innocenti Bugie
(Knight and Day, 2010, Stati Uniti)

Action-comedy all'ennesima potenza, tra Mission Impossible e True Lies, Tom Cruise e Cameron Diaz - nove anni dopo Vanilla Sky - sono impegnati in una spy-story dove ironia, romanticismo ed azione allo stato puro si inseguono senza sosta. 

La pacifica e noiosa esistenza della single June Havens (Cameron Diaz) viene letteralmente sconvolta quando in modo del tutto casuale e sconvolgente l’agente segreto Roy Miller (Tom Cruise) entra improvvisamente nella sua vita. Partita in aereo da Wichita, in Kansas, June inizia a chiacchierare amabilmente con l’attraente e misterioso vicino di posto, Roy. Che sparisce improvvisamente nel bel mezzo di una turbolenza, per ricomparire sorridente dopo un atterraggio di fortuna a tutta velocità in un campo di grano. Inutile dire che, a parte loro, nessun passeggero o membro dell’equipaggio è vivo. Senza neanche avere il tempo di riprendere fiato, June si trova ad essere inseguita nelle situazioni e nei luoghi più disparati – schivando pallottole a Boston, correndo sui tetti di Salisburgo, in Austria e sfuggendo ai tori a Siviglia – in compagnia di un agente potenzialmente doppiogiochista, probabilmente instabile, ma decisamente affascinante. La posta in gioco è un'invenzione da cui potrebbe dipendere il futuro dell'energia del pianeta. Ed i loro destini, sempre più intrecciati, li costringono a fare la sola cosa che entrambi, da sempre, hanno accuratamente evitato: fidarsi di qualcuno. 

James Mangold che ha diretto film da Oscar come Walk the line e il remake di Quel treno per Yuma ha affermato: “Innocenti bugie a differenza di molti film del genere non è tratto da un libro o da una serie televisiva. Nasce dalla mente dello sceneggiatore Patrick O'Neill, così abbiamo visto l’occasione per una nuova versione dei magnifici film hollywoodiani di un tempo – all’insegna dei viaggi e ricchi di fascino, umorismo, amore e avventura – ma con personaggi moderni e un contesto di azione dinamica e intensa. Per me era fondamentale evitare di dare a questo film uno stile alla James Bond. Volevamo realizzare qualcosa di originale, simile a Sciarada o Intrigo internazionale, un action comedy moderno e con un’anima leggera e ironica”.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE